Xedum firma il nuovo progetto di lancio del Campus Universitario di Savona dell'Università di Genova.
Dai manifesti alla landing page, dalla pagina Facebook al concorso online fino alla "app": integrazione e coinvolgimento, queste le parole chiave dell'iniziativa.
Un'operazione ambiziosa che mira a far crescere la notorietà del Campus e della sua offerta formativa in Liguria e in Piemonte, attraverso l'utilizzo di una strategia di comunicazione che prevede strumenti sia tradizionali sia web.
L'intero progetto verte attorno ad un concorso online dove i partecipanti hanno la possibilità di vincere un iphone4 solo dopo aver condiviso l'iniziativa sul proprio profilo Facebook: questo permette di sfruttare la viralità della condivisione e quindi far conoscere il più possibile i servizi offerti dal Campus.
Il concorso vive su una landing page, quicampus.it, che permette agli utenti, oltre a scoprire i servizi e l'offerta formativa della struttura, anche di scaricare una "app" della mappa del Campus stesso, sviluppata sia per dispositivi ios sia android.
A supporto di tutto ciò, una campagna di affissione statica e dinamica comunica lo stile di vita nel Polo Universitario tramite la head "Qui vivo. Qui studio. Qui Campus" e un visual che non raffigura modelli ma "veri" studenti universitari fotografati all'interno del Campus.
CREDITS
Account supervisor: Renata Ricciardiello
Project Manager: Diego Vigne
Art Director: Chiara Martino
Web Designer: Davide Caruso
Web development: Matteo Santagata
Graphic Designer: Alessandro Falcone
Illustrator: Linda Marino
Copywriter: Chiara Marchetti
Nessun commento:
Posta un commento