Si terrà eccezionalmente all'Auditorium Pollini i
Si terrà all'Auditorium Pollini, alle ore 21.00, l'appuntamento di mercoledì 20 luglio nell'ambito della rassegna estiva che l'Orchestra di Padova e del Veneto propone a Palazzo Zuckermann. Decisione eccezionale presa per accontentare un pubblico sempre più numeroso vista la grande affluenza nelle serate precedenti. I biglietti (al prezzo invariato di 8 euro interi, 5 euro giovani fino a 30 anni e Abbonati della Stagione 2010/2011) potranno essere acquistati in prevendita da lunedì presso i negozi Gabbia e Musica Musica, oppure il giorno del concerto a partire dalle ore 20.30 direttamente al botteghino dell'Auditorium Pollini.
La serata si presenta di grande richiamo sia per l'interessante programma che prevede l'esecuzione dei due Concerti per pianoforte e orchestra di Franz Liszt, sia per la presenza di giovani ma già blasonati interpreti come la padovana Eleonora Armellini.
Il concerto è dedicato al bicentenario della nascita di Franz Liszt e affidato al pianoforte di Leonora Armellini, reduce dal recente successo (coronato con il premio Janina Nawrocka per l' "eccezionale musicalità e bellezza del suono") all'ultimo Concorso Chopin di Varsavia (2010). Intenso il programma, che oltre ai Concerti per pianoforte e orchestra del grande compositore ungherese, comprende il celebre Idillio di Sigfrido di Richard Wagner e l'omaggio lisztiano Am Grabe Richard Wagners (Sulla tomba diRichard Wagner). A dirigere l'OPV sarà la bacchetta della giovane Keiko Mistuhashi, vincitrice dell'edizione 2008 del Concorso per direttori d'orchestra "Antonio Pedrotti" di Trento e già ospite nella scorsa Stagione dell'OPV insieme al violinista Philippe Graffin.
Per informazioni: www.opvorchestra.it, tel. 049 656848 656626.
.
Nessun commento:
Posta un commento