Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2011

CAMPIONATO ITALIANO DEL SECONDO ATTO - CONCORSO TEATRALE PER AUTORI E COMPAGNIE

presenta
Prima Edizione
CAMPIONATO ITALIANO DEL SECONDO ATTO
Idea di Marco Vesica e Gabriele Carbotti
Direzione Artistica Giampiero Ingrassia

Il Campionato Italiano del Secondo Atto è un’innovativa ed originale formula di concorso teatrale rivolto ad autori e compagnie, dove gli iscritti avranno la possibilità di misurarsi nella scrittura e nella messa in scena del secondo atto di un copione.
Il primo atto porta la firma di Pietro De Silva, che vanta nel suo curriculum artistico numerosi riconoscimenti in qualità di attore, regista ed autore teatrale e cinematografico.


Gli autori, che avranno perfezionato l’iscrizione entro il 23 ottobre 2011, saranno invitati il 7 Novembre 2011 alla visione del primo atto messo in scena nel Teatro della Fonderia delle Arti in Via Assisi 31 a Roma; la serata di presentazione vedrà la partecipazione dell’autore e di numerosi addetti ai lavori che formeranno la giuria chiamata a valutare i lavori proposti dai giovani autori.
La serata sarà patrocinata dalla Fonderia delle Arti nella persona del Direttore Artistico della Scuola Professionale di Teatro e Musical Giampiero Ingrassia.


A tutti coloro che risulteranno iscritti alla data del 15 Settembre 2011, sarà consegnato il copione via mail tra il 26 ed il 30 Settembre 2011, per tutti gli altri partecipanti il copione sarà disponibile nel corso della serata di presentazione.
I candidati metteranno in scena i loro lavori alla Fonderia delle Arti tra il 5 ed il 20 Dicembre 2011, giorni di effettivo svolgimento del Concorso. Ogni sera verrà messo in scena il primo atto e le relative proposte di secondo atto degli iscritti.


Il primo classificato sarà inserito nella programmazione teatrale della Fonderia delle Arti con tre repliche di uno spettacolo a scelta della compagnia da svolgersi nei giorni di venerdì, sabato, domenica, riceverà un premio pari a 500,00€ e un trailer dello spettacolo della durata di 5/10 minuti realizzato dal C.F.C. Nazionale. 
Il secondo classificato sarà inserito nella programmazione teatrale della Fonderia delle Arti con tre repliche  infrasettimanali di uno spettacolo a scelta della compagnia e riceverà un premio pari a 300,00€.
Il terzo classificato sarà inserito nella programmazione teatrale della Fonderia della Arti con due repliche  infrasettimanali di uno spettacolo a scelta della compagnia.
Il periodo destinato alle rappresentazioni dei vincitori sarà deciso ad insindacabile giudizio della Direzione della Fonderia delle Arti.
E’ possibile scaricare il bando aggiornato e il modulo d’iscrizione sul sito www.fonderiadellearti.com 


Contatti: info@fonderiadellearti.com       Tel: 067842112      Mob. 334 9182821
Ufficio Stampa Fonderia delle Arti:ufficiostampa@fonderiadellearti.com

Fonderia delle Arti - Scuola di Musica, Teatro e Musical, Cinema, Fotografia
Sale Prova Musicali e Teatrali
Via Assisi 31, Roma
Tel 06/7842112  -  Fax 06/78394905
Mobile 334 9182821


Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro
utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario sopra indicato. Qualora
riceveste questo messaggio senza essere il destinatario Vi preghiamo
cortesemente di informarci con apposito messaggio e procedere alla
distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema;
costituisce violazione alle disposizioni del Decreto Legislativo n.
196/2003, denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali",
il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo
ad altri soggetti, ovvero copiarlo. Se non volete ricevere più email vi 
chiediamo di rinviare un messaggio con scritto "CANCELLAMI" Grazie. 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota