Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2011

Comunicato stampa: CAMPIDOGLIO- DA LUNEDI' 11 LUGLIO IN TUTTE LE FERMATE METRO DELLA CAPITALE IL VADEMECUM PER LA SICUREZZA DELLE DONNE

Gent.ma Redazione,

trasmetto comunicato relativo ad un lancio di un’iniziativa in tema di sicurezza femminile: un vademecum per la sicurezza: azione concreta per dire alle donne come poter prevenire e difendersi dalle aggressioni, contiene consigli utili per prevenire situazioni di rischio. Verrà distribuito gratuitamente presso le fermate metro della capitale.

Richiedo cortesemente la possibilità di pubblicare il comunicato stampa

A disposizione per ulteriori informazioni

 

 

COMUNICATO STAMPA :

 

“DA LUNEDI’ 11 LUGLIO IN TUTTE LE FERMATE METRO DELLA CAPITALE IL VADEMECUM PER LA

 

SICUREZZA DELLE DONNE”

LOGO OMNIARES oro

Sicurezza, un lusso che tutte le donne vogliono permettersi: 10.000 i Vademecum che saranno distribuiti  all’uscita della metropolitana a Roma

In una società sempre più pericolosa è difficile sentirsi sicure.

Per la donna che viaggia in treno da sola, che torna a casa tardi la sera, che vive  in periferia o in quartieri particolarmente isolati, che subisce violenza psicologica a casa o al lavoro, che semplicemente parcheggia l'auto di notte da sola sotto casa o rientra da un turno di notte,  il vademecum per la sicurezza diventa una guida molto preziosa.

Lunedì 11 luglio a Roma la presentazione del Vademecum per la sicurezza in Campidoglio in presenza del Sindaco Gianni Alemanno.

Il vademecum  per la sicurezza  può aiutare tutte le donne a sentirsi  più sicure, evitando nel quotidiano  rischi e pericoli. 24 pagine contenenti regole e suggerimenti per tutte. Un manuale dove reperire i numeri utili da memorizzare sulla propria rubrica ed avere tutte le info utili su  Petra, il  dispositivo per la sicurezza, sperimentato nella Capitale e rivelatosi utilissimo per la sicurezza personale. Un semplice telefonino da portare sempre con se. Con un semplice gesto verranno allertate forze dell’ordine e pronto soccorso. Proprio perché essere informate vuol dire sicurezza, il Vademecum verrà distribuito gratuitamente presso tutte le fermate della metropolitana della città.

Un’iniziativa all’interno del progetto “Vivere sicuri si può” di Roma Capitale in collaborazione con Omniares Communication.  Anna Di Lallo ideatrice del progetto è coadiuvata da una squadra tutta al femminile di donne in gamba impegnate in più direzioni: Ambra D’Asaro, Tiziana Marchionni, Stefania Cutri, Ada Guglielmucci, Sabina Zanetti, Monica Di Lallo Project Manager ha gestito il progetto coordinando tutte le attività con l’obiettivo di poterlo replicare anche in altre città, quella di Roma è la tappa di lancio del’iniziativa, seguirà Milano.

Tantissime le professioniste, manager, imprenditrici, avvocati, giornaliste, donne dello spettacolo, politici, scrittrici,  impiegate, operaie, casalinghe, mamme, pensionate, studentesse: Claudia Gerini Testimonial del progetto (Attrice), Beatrice Lorenzin (Deputato), Cristina Guerra (Giornalista RAI TG1), Vittoria Carli (vice-pres. P.I. Confindustria Roma), Maria Grazia Masella (Avvocato), Anna Di Lallo (Communication Manager), Loredana Petrone (docente "Sapienza" Università di Roma), Paola Saluzzi (Giornalista SKY TG24), Monica Di Lallo (Project Manager), Nadia Toffa (Giornalista "Le iene") Ambra D'Asaro (Psicologa), Emanuela Falcetti (Giornalista RAI), Silvia Gonfloni (direttore Nuovo giornale di Ostia), Giovannella Lubicz (Insegnante), Camilla Nata (Giornalista RAI), Sabrina Zanetti (Formatrice), Tiziana Marchionni (Formazione Post-universitaria e Ricerca), Paola Zanoni (Presentatrice TV), Felicia Bogdan (Operaia), Simonetta Bartolini (Scrittrice e critico letterario), Cinzia Loffredo (Event Manager), Iolanda Gurreri (Opinionista RAI), Stefania Brugnaletti (Architetto), Rossana Graziano (Pubblicitaria), Antonella Salvucci (Attrice), Stefania Corradetti (Imprenditrice), Maria Di Meo (Psicologa), Alessandra Zani (Resp. Pubbliche Relazioni) insieme per un unico obiettivo. Vivere più sicure.

Non è possibile impedire che le cose avvengano, ma prevenirle e contrastarle si. Per unirsi alla Squadra tutta in rosa, per saperne di più  o scaricare una copia del vademecum consultate il sito www.omniarescommunication.it Seguiranno altre iniziative.

Per dire la tua scrivi a omniarescommunication@gmail.com

Donne coinvolte…

 

cid:image005.jpg@01CC3BB4.6FC70DD0

 

 

In allegato la locandina del vademecum

 

 

 

Saluti

 

Monica Di Lallo
Omniares Communication
mobile: 348.4530704
e-mail: monica.dilallo@gmail.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota