Gent.ma Redazione,
trasmetto comunicato relativo ad un lancio di un’iniziativa in tema di sicurezza femminile: un vademecum per la sicurezza: azione concreta per dire alle donne come poter prevenire e difendersi dalle aggressioni, contiene consigli utili per prevenire situazioni di rischio. Verrà distribuito gratuitamente presso le fermate metro della capitale.
Richiedo cortesemente la possibilità di pubblicare il comunicato stampa
A disposizione per ulteriori informazioni
COMUNICATO STAMPA :
“DA LUNEDI’ 11 LUGLIO IN TUTTE LE FERMATE METRO DELLA CAPITALE IL VADEMECUM PER LA
SICUREZZA DELLE DONNE”
Sicurezza, un lusso che tutte le donne vogliono permettersi: 10.000 i Vademecum che saranno distribuiti all’uscita della metropolitana a Roma
In una società sempre più pericolosa è difficile sentirsi sicure.
Per la donna che viaggia in treno da sola, che torna a casa tardi la sera, che vive in periferia o in quartieri particolarmente isolati, che subisce violenza psicologica a casa o al lavoro, che semplicemente parcheggia l'auto di notte da sola sotto casa o rientra da un turno di notte, il vademecum per la sicurezza diventa una guida molto preziosa.
Lunedì 11 luglio a Roma la presentazione del Vademecum per la sicurezza in Campidoglio in presenza del Sindaco Gianni Alemanno.
Il vademecum per la sicurezza può aiutare tutte le donne a sentirsi più sicure, evitando nel quotidiano rischi e pericoli. 24 pagine contenenti regole e suggerimenti per tutte. Un manuale dove reperire i numeri utili da memorizzare sulla propria rubrica ed avere tutte le info utili su Petra, il dispositivo per la sicurezza, sperimentato nella Capitale e rivelatosi utilissimo per la sicurezza personale. Un semplice telefonino da portare sempre con se. Con un semplice gesto verranno allertate forze dell’ordine e pronto soccorso. Proprio perché essere informate vuol dire sicurezza, il Vademecum verrà distribuito gratuitamente presso tutte le fermate della metropolitana della città.
Un’iniziativa all’interno del progetto “Vivere sicuri si può” di Roma Capitale in collaborazione con Omniares Communication. Anna Di Lallo ideatrice del progetto è coadiuvata da una squadra tutta al femminile di donne in gamba impegnate in più direzioni: Ambra D’Asaro, Tiziana Marchionni, Stefania Cutri, Ada Guglielmucci, Sabina Zanetti, Monica Di Lallo Project Manager ha gestito il progetto coordinando tutte le attività con l’obiettivo di poterlo replicare anche in altre città, quella di Roma è la tappa di lancio del’iniziativa, seguirà Milano.
Tantissime le professioniste, manager, imprenditrici, avvocati, giornaliste, donne dello spettacolo, politici, scrittrici, impiegate, operaie, casalinghe, mamme, pensionate, studentesse: Claudia Gerini Testimonial del progetto (Attrice), Beatrice Lorenzin (Deputato), Cristina Guerra (Giornalista RAI TG1), Vittoria Carli (vice-pres. P.I. Confindustria Roma), Maria Grazia Masella (Avvocato), Anna Di Lallo (Communication Manager), Loredana Petrone (docente "Sapienza" Università di Roma), Paola Saluzzi (Giornalista SKY TG24), Monica Di Lallo (Project Manager), Nadia Toffa (Giornalista "Le iene") Ambra D'Asaro (Psicologa), Emanuela Falcetti (Giornalista RAI), Silvia Gonfloni (direttore Nuovo giornale di Ostia), Giovannella Lubicz (Insegnante), Camilla Nata (Giornalista RAI), Sabrina Zanetti (Formatrice), Tiziana Marchionni (Formazione Post-universitaria e Ricerca), Paola Zanoni (Presentatrice TV), Felicia Bogdan (Operaia), Simonetta Bartolini (Scrittrice e critico letterario), Cinzia Loffredo (Event Manager), Iolanda Gurreri (Opinionista RAI), Stefania Brugnaletti (Architetto), Rossana Graziano (Pubblicitaria), Antonella Salvucci (Attrice), Stefania Corradetti (Imprenditrice), Maria Di Meo (Psicologa), Alessandra Zani (Resp. Pubbliche Relazioni) insieme per un unico obiettivo. Vivere più sicure.
Non è possibile impedire che le cose avvengano, ma prevenirle e contrastarle si. Per unirsi alla Squadra tutta in rosa, per saperne di più o scaricare una copia del vademecum consultate il sito www.omniarescommunication.it Seguiranno altre iniziative.
Per dire la tua scrivi a omniarescommunication@gmail.com
Donne coinvolte…
In allegato la locandina del vademecum
Saluti
Monica Di Lallo
Omniares Communication
mobile: 348.4530704
e-mail: monica.dilallo@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento