Classica e lirica a Zafferana per Etna in Scena.
Una sezione di musica classica e lirica di grande qualità contraddistingue il calendario di spettacoli di Etna in scena di Zafferana Etnea che non manca di stupire con grandi interpreti quali la Brigliadori, Caprioglio, Sabina Guzzanti, Gianluca Grignami e i tanti artisti del teatro e dl cabaret siciliano.
Dopo il grande successo del primo appuntamento con il maestro Andrea Bacchetti (noto pianista presente in tv al Chiambretti night) e l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Stato Vincenzo Bellini di Palermo, un bouquet di prestigiose presenze si esibirà sul palco dell’anfiteatro di Zafferana Etnea.
Tutti interpreti di grande qualità artistica quali: il celebre direttore d’orchestra e pianista messicano Enrique Batiz Campbell (20 Luglio) che si esibirà al piano con una selezione di opere di Shumann, Chopin e Beethoven. Il 26 luglio sarà la lirica ad essere protagonista con l’opera patriottica commemorativa “Mameli” con il direttore Silvano Frontalini e la soprano Natalia Margarit. Il 29 luglio un concerto che non mancherà di stupire per l'eccezionalità e l'innovazione: Sollima in Ba-Rock Cello. Un programma che prevede musiche del barocco bolognese, le suites di Bach e le musiche di Jimi Hendrix, Nirvana, The Beatles, Slayer e naturalmente Sollima. Altra innovativa interpretazione della musica è quella del M° Maurizio Mastrini, il pianista che suona al contrario (10 Luglio) nonché uno dei maggiori pianisti e compositori anticonformisti del panorama musicale e strumentale internazionale. Ancora splendide ed imponenti opere della lirica Carmen (25 Agosto) e Ben Hur (27 Agosto).
La storica e vulcanica Kermesse della splendida cittadina di Zafferana Etnea città modello per tutta la Sicilia non teme confronti con circuiti internazionali quali il festival dei due mondi di Spoleto, il festival internazionale di Salisburgo, il festival di Torre del Lago.
Elisa Toscano
Relazioni Pubbliche e Marketing
tel. ufficio 095 8363299
Cell. 3737568363
Fax. 0952937685
Nessun commento:
Posta un commento