Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2011

Enel: doppia iniziativa sul web per celebrare i 150 anni dell'unità d'Italia

Per festeggiare i 150 anni dell'unità d'Italia, Enel dà vita a due iniziative sul web, scegliendo di  ripercorrere la propria memoria insieme a quella del Paese.

Sono online sul canale You Tube Enelvideo sette nuovi video di Frammenti di Storia, il video magazine che racconta i fatti più significativi della storia di Enel, riproposti attraverso il recupero e l'edizione dei documenti audiovisivi d'epoca più originali ed esclusivi.
I nuovi video si aggiungono ai 30 già pubblicati lo scorso anno, che interessano tematiche  dallo sfruttamento delle risorse energetiche naturali, all'elettrificazione del Paese, dai progetti artistici di illuminazione, al risparmio energetico e prevedono contributi d'eccezione come il documentario girato dal regista Michelangelo Antonioni nel 1993.( http://www.youtube.com/watch?v=AhcWj7uMZLY)

Con

l'operazione "i vostri ricordi", invece, il focus si sposta sugli utenti della rete.  L'iniziativa mira a ripercorrere la storia e l'evoluzione del nostro Paese, attraverso la raccolta di ricordi in formato video o fotografico: all'interno del canale You Tube di Enel, da poco rinnovato nella sua veste grafica, uno spazio dedicato permette di scorrere tutte le foto e i video raccolti sul web.
Partecipare è semplice: basta inviare il link al proprio video al canale Enel video su You Tube o alla casella di posta enelvideosharing@gmail.com. Per le foto gli utenti potranno iscriversi al gruppo Flickr: www.flickr.com/groups/ivostriricordi
Le immagini entreranno a far parte di un video, che sarà promosso sui canali Enel.

Tutte le info su www.youtube.com/enelvideo


--
Enel Sharing è la voce di Enel sui Social Media

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota