Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2011

Il Festival Jazz di Pescara

 

Torna la grande musica a Pescara!  tre serate di musica ed emozioni!

 

L’edizione 2011 del Pescara Jazz Festival, la 39°, propone  nel suo cartellone, alcuni tra i nomi più importanti del panorama internazionale come Cassandra Wilson e i Manhattan Transfer, i Return to Forever, super band formata da Chick Corea, Stanley Clarke, Lenny White, Jean-Luc Ponty e Frank Gambale, Cyrus Chestnut, Wynton Marsalis con la Jazz at Lincoln Center Orchestra e Francesco Cafiso.

Il festival si svolgerà come di consueto al Teatro Monumento D'Annunzio di Pescara da venerdì 15 a domenica 17 luglio, con l’appendice incredibile di Lou Reed il 20 luglio.

 

Si inizia venerdì 15 luglio, con la voce e con due maniere diverse di intenderne la forza espressiva: il richiamo al blues e alle radici del canto afro-americano di Cassandra Wilson e il vocalese, gli arrangiamenti e i virtuosismi dei Manhattan Transfer saranno gli ingredienti di una serata di grande interesse per gli spettatori.

Sabato 16 luglio, saranno protagonisti i Return to Forever, uno dei gruppi storici della stagione del jazz-rock, formazione fondata nel 1972 da Chick Corea. La line up di questa nuova edizione del gruppo vede insieme cinque musicisti del calibro di Chick Corea, Stanley Clarke, Lenny White, Jean-Luc Ponty e Frank Gambale: bastano i nomi a dare un’idea dell’alto livello del concerto che proporranno al pubblico di Pescara Jazz.

Domenica 17 luglio, saranno dedicate alla tradizione del piano trio e della jazz orchestra, con il trio Cyrus Chestnut. Atteso ritorno al Pescara Jazz di Francesco Cafiso, sassofonista.

Il concerto di Lou Reed, realizzato in collaborazione con il D'Annunzio Festival, sarà l’evento di chiusura della rassegna. Il rocker statunitense arriva a Pescara con la sua band per presentare Sweet tooth, il tour con cui sta attraversando l’Europa, e che propone al pubblico tutti i più importanti successi di un artista che ha segnato in maniera personale e creativa la storia della musica del novecento.

Emozione, creatività, storia della musica, questi gli ingredienti che gli interpreti di quest’anno offriranno al pubblico di Pescara, in attesa del grande appuntamento del 2012 quando il Festival Jazz arriverà al suo 40°simo anno di vita.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Ufficio Stampa: Angelo Bucarelli Maddalena Santeroni

mail@angelobucarelli.it     maddalenasanteroni@hotmail.com

06.5815223 / +393487069077 /+393926323491

 

 

Aurum via D’Avalos, angolo via Luisa D’Annunzio, Pescara

0854549508

Orari: dal martedì al sabato 9.30-13.30/ 17.30-22.30

             domenica 17.30-21.30

             lunedì chiuso

 

Teatro Monumento Gabriele D’Annunzio viale Cristoforo Colombo 122, Pescara

085693093

 

Ticket office: TicketONE.it

Prevendite:

Via Liguria 6 – 1° piano tel. 085.4221463

Auditorium Flaiano , Via C. Colombo 122 tel. 085.6920057 e 085.693093

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota