Il 15 luglio l’anfiteatro comunale di Zafferana Etna, per Etna in scena, ospiterà alle ore 21.00 la cerimonia di assegnazione del "Premio Carlo Mangiù", nell’anno del suo ventennale. Graziella Vasta, Presidente dell’Associazione Val Calanna con impegno ed emozione ogni anno offre un’occasione di incontro e confronto per tante compagnie teatrali siciliane.
In occasione della serata sarà portata in scena la commedia “Il Baule”, due atti di Pippo Spampinato per la regia di Ignazio Coco e aiuto regia Francesco Russo.
La trama simpatica e brillante racconta di due coppie di coniugi, tra loro amici. In mezzo una domestica disinibita, attraente e desiderata, una loquace madre, amante della caccia e un falegname, che odia parlare. Durante i preparativi della partenza per la villeggiatura, sconvolge gli equilibri coniugali, l’arrivo del baule e la presenza di un focoso e inappagato amante. Il dissidio si risolve con l’uso del buon senso, con l’aprire gli occhi al reale, con l’apprezzare ed amare quello che già si ha.
Si avvicenderanno in divertenti performance gli attori Angela Maria Russo (Ada), Alfio Russo (Alfio), Rosaria Sanfilippo (Irene), Ignazio Coco (Gigi marito di Irene), Arianna Pavone (Teresa), Vladimir Di Prima (Giulio), Grazia Vasta (Clelia madre di Alfio), Francesco Russo (Falegname) e Antonio Rosano (un facchino).
Un appuntamento di grande divertimento e di celebrazione della cultura e tradizione teatrale.
Elisa Toscano
Relazioni Pubbliche e Marketing
tel. ufficio 095 8363299
Cell. 3737568363
Fax. 0952937685
Nessun commento:
Posta un commento