Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2011

"Wake me up", brano d'esordio in Italia della cantante italo-americana LUCYA RUSSO, entra subito nella classifica dei singoli più trasmessi dalle radio.

 

COMUNICATO STAMPA

LUCYA RUSSO

 

“WAKE ME UP”

 

ENTRA SUBITO NELLA CLASSIFICA

DEI BRANI PIÙ TRASMESSI DALLE RADIO

 

“Wake me up”, brano d’esordio in Italia della cantante italo-americana LUCYA RUSSO, entra subito nella classifica dei singoli più trasmessi dalle radio.

 

Un nuovo e appassionante progetto discografico che nasce dopo l’incontro, avvenuto nel 2011, tra Lucya e il team di produzione Rosso al Tramonto e Cama Records che restano affascinati dalle doti e l’originalità della cantante.

 

Brano dal sound internazionale, "Wake me up"  esprime il forte bisogno di condividere un ideale e fa tesoro di situazioni sentimentali che riguardavano da vicino Lucya, che racconta così: “mi sono immedesimata in una ‘storia tipo’ dove la ragazza, per troppo amore, rinuncia alla maggior parte delle sue libertà. Descrivo la rabbia che nasce dalla fine della storia, dalla delusione ricevuta dalla persona che mai pensavi potesse deluderti, e la collera verso se stessi per  le troppe rinunce fatte per chi non se lo meritava e l'improvvisa forza di  riuscire a dire: ora basta! la vita è mia, ho speso già troppo tempo per te".

 

La storia di Lucya Russo, 21 anni, cantautrice italoamericana nata da una famiglia cattolica e molto legata alle origini italiane, nasce tra il Bronx e la zona residenziale di Pelham Manor, nello stato di New York. Lì rimarrà fino all’età di 12 anni, periodo in cui Lucya inizia a mostrare la sua attitudine per il canto.

 

Studia presso la scuola cattolica St. Clares School e dà prova delle sue doti trionfando nei vari saggi canori con le sue prime performances da solista già all'età di undici anni. Dopo, il rientro in Italia a causa del lavoro del padre.

 

Ma Lucya è decisa a trovare un proprio stile musicale e ad apprendere nuove tecniche vocali e poiché è affascinata da sempre dalla Grande Mela decide, insieme al padre, di tornare a New York dove rimane per un anno.

 

Durante la sua permanenza a New York continua i suoi studi canori con Elisabeth Cernades (vocal teacher) e Phil Hall (vocal coach). Subito nasce il suo primo lavoro discografico “I Feel Hurt”, canzone che sarà registrata in italiano, inglese e spagnolo.


Lucya adesso si sente cresciuta, il suo talento è evidente e vuole mettersi alla prova con una esperienza completamente nuova che la stimola e la affascina: si trasferisce in Italia per intraprendere qui una nuova esperienza discografica. È qui che, nel 2011 nasce il sodalizio  con il team di produzione Rosso al Tramonto e Cama Records.

 

 

Palermo, 14 luglio 2011

Ufficio Stampa: Gabriele Lo Piccolo - tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it


Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.). Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota