Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2011

Wall up porta il Giardino Verticale Sostenibile a Greenbuilding (Verona, 4/6 Maggio 2011)

Cari tutti, a voi il comunicato sulla presenza dei Giardini Verticali Wall up alla fiera Greenbuilding di Verona. Sono soluzioni innovative ad emissioni zero (addirittura a compensazione di CO2), riciclabili al 100% e a chilometro zero.
Qui un video esplicativo: http://vimeo.com/11323233
Qui il materiale informativo con un po' di foto: http://www.box.net/shared/g1fno009hx
Per informazioni aggiuntive sono a disposizione ai contatti in coda. Buona giornata! Alessandro Tibaldeschi

Wall up® porta il Giardino Verticale Sostenibile a Greenbuilding 2011
Comunicato stampa n. 1 | 14 Aprile 2011

Il Giardino Verticale di Wall up® torna a Greenbuilding 2011 per presentare le sue soluzioni innovative e sostenibili.
Dopo aver vinto il Gaia Award alla Big 5 Exibition di Dubai per le sue qualità di completa riciclabilità, durata e performance ambientale, tra il 4 e il 6 Maggio alla Fiera di Verona sarà presentato PRATICO Wall up®, la linea di verde verticale domestico.

Wall up®, l'innovativa soluzione per realizzare giardini verticali sostenibili, torna a Greenbuilding 2011 dopo aver riscosso un enorme successo sia in Italia che all'estero.
Dopo essere stato protagonista alla Big 5 Exibition di Dubai, la più importante fiera del settore edilizio del Medioriente, ed aver conquistato il Gaia Award per le sue qualità e performance ambientali, Wall up® ritorna alla Fiera di Verona per presentare tutte le sue soluzioni per rendere le città più belle, vivibili ed ecosostenibili.
I pregi di Wall up®, infatti, sono molteplici: abbellisce le facciate degli edifici attraverso il loro inverdimento e contribuisce al loro isolamento termico e acustico, purifica l'aria circostante, in quanto le piante del giardino verticale assorbono CO2, e favorisce il benessere psicofisico delle persone, come dimostrato da numerose ricerche sugli effetti della vegetazione sul sistema nervoso umano. Inoltre Wall up® è un prodotto a chilometro zero, poichè è realizzato interamente nello stesso luogo.

"Il Giardino Verticale Sostenibile Wall up® è composto da una struttura in alluminio, quindi riciclabile al 100%, che incorpora in sè dei vasi pensati per contenere le piante e smaltire in modo controllato l'acqua in esubero" spiega Marco Roveggio, ideatore del progetto. "Un serbatoio raccoglie l'acqua piovana necessaria per irrigare le piante, mentre un pannello fotovoltaico fornisce ad una pompa l'energia occorrente a riportare l'acqua in eccesso nuovamente al serbatoio. Wall up® contribuisce inoltre a migliorare le prestazioni termiche e fono-assorbenti degli edifici".

Il Giardino Verticale Wall up® sarà esposto presso lo stando E6.3 nel padiglione 6, all'interno di "Greenbuilding", dal 4 al 6 Maggio 2011 alla Fiera di Verona. La manifestazione sarà anche l'occasione per presentare la nuova linea PRATICO Wall up®, per portare tutti i benefici del verde verticale nella propria abitazione.

Wall up® nasce da un'idea di Marco Roveggio, architetto sensibile alle tematiche ambientali. Le diverse soluzioni Wall up® sono realizzate e commercializzate da Coar Srl, azienda bresciana specializzata negli accessori per serramenti in alluminio.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.wallup.it

Ufficio stampa Wall up:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota