Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2011

Il colore dell’armonia: Andromeda presenta Sublime

Andromeda presenta Sublime, una nuova collezione caratterizzata da linee morbide e naturali e da una ricerca cromatica definita da suggestioni accoglienti ed armoniche. Attraverso la delicatezza delle linee e l'esplorazione di tonalità cromatiche che diffondono serenità, la collezione Sublime unisce l'eleganza di proporzioni levigate ad una illimitata versatilità di collocazione spaziale.
 


La collezione ed il lancio

Nata alla fine del 2010 e disegnata in house, la collezione Sublime viene proposta nelle 3 tipologie classiche fondamentali dell'illuminazione – sospensione, tavolo, applique – ed in 4 colorazioni (Dilly, Fairy, Eden, Flirt). Come accade per ogni collezione Andromeda, ogni pezzo della collezione Sublime viene, di volta in volta, ridisegnato e realizzato interamente a mano, sulla base dei parametri architettonici dello spazio a cui è destinato. Le dimensioni compatte della collezione testimoniano la modernità della ricerca artistica di Andromeda, che si dimostra ancora una volta in grado di declinare la secolare tradizione del vetro Veneziano lavorato a mano nel terzo millennio. Ciascun pezzo della collezione può essere a scelta illuminato sia elettricamente che tramite luce a candela. Il lancio della collezione avviene in contemporanea in tutto il mondo, attraverso le sedi di rappresentanza di Andromeda.

 

Andromeda

Il valore della continua ricerca estetica, tecnica e concettuale sono il segno di Andromeda. Nata nel 1972 come vetreria classica, a partire dagli anni '90 Andromeda vira verso le lampade di design contemporaneo e progetti custom quando il presidente, Gianluca Vecchi, avvia delle collaborazioni con alcuni fra i più grandi maestri del design mondiale, per poi affidare nel 2005 la direzione creativa di Andromeda all'Artista Michela Vianello, iniziando un pioneristico cammino di ricerca che continua a tutt'oggi. Andromeda annovera tra i propri clienti il ghota dell'architettura mondiale: da David Chipperfield a Pierre Yves Rochon, a Imaad Rahmouni, Tobia Scarpa, Norman Foster, fino all'Artista Julian Schanbel. (www.andromedamurano.it) (Fotografie: Cristiano Corte)

 

Contattare:
Michele Giansanti
Press & Communication Manager
Ph: +39 041 736674
Cell:+39 335 5839184
michele@andromedamurano.it


Responsabile Pubblicazione
Ad Maiora
Roma - Milano - San Francisco
http://www.admaiora.com
Phone: +39 0677203200 | Fax: +39 0677203136
Email:
ufficiostampa@admaiora.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota