GDM 42/2011R CSIT 28/2011
15 aprile 2011
Star Flyer sigla il suo primo ordine diretto per due A320
La compagnia aerea giapponese costruisce il proprio futuro su una flotta tutta Airbus
Star Flyer, compagnia aerea giapponese in rapida espansione, ha siglato oggi un ordine fermo per l'acquisto di due Airbus A320. Il vettore giapponese, che attualmente opera cinque A320 in leasing, riceverà quattro ulteriori aeromobili.
L'ordine di oggi è il primo acquisto diretto di aeromobili da parte della compagnia giapponese. I nuovi aeromobili potranno trasportare da 144 a 150 passeggeri in una configurazione a corridoio singolo e saranno equipaggiati con motori CFM56-5B4/P. Star Flyer prevede di utilizzare i nuovi aeromobili per incrementare le frequenze e aprire nuove rotte in Giappone e Corea.
"Operiamo Airbus A320 sin da marzo 2006, data in cui abbiamo inaugurato i nostri voli in partenza dal nuovo aeroporto di Kita Kyushu. Gli aeromobili Airbus hanno avuto un ruolo fondamentale nel raggiungimento del nostro successo, grazie all'eccellente efficienza dei costi combinata con un'eccezionale affidabilità operativa. La confortevole cabina di questi aeromobili, dotata di sedili in pelle e di un sistema di intrattenimento in volo avanzato è molto apprezzata dai nostri passeggeri", ha dichiarato Shinichi Yonehara, Presidente e CEO di Star Flyer.
"Siamo molto fieri che Star Flyer abbia scelto l'A320 per espandere il proprio network. In cinque anni la compagnia ha raggiunto una posizione di rilievo nel competitivo mercato giapponese", ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. "Siamo lieti di aver contribuito in modo così efficace al successo della compagnia grazie all'efficienza economica della nostra Famiglia di aeromobili a corridoio singolo", ha concluso Leahy.
La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è riconosciuta come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. Gli aeromobili sono caratterizzati da una tecnologia all'avanguardia, dalla più ampia e confortevole cabina e dal più alto livello di communalità operativa. Con il 99,7% di affidabilità e i periodi di servizio più estesi, la Famiglia A320 offre i più bassi costi operativi rispetto a qualsiasi aeromobile a corridoio singolo ad oggi presente sul mercato.
Con quasi 7.000 ordini e più di 4.600 aeromobili consegnati a oltre 330 clienti e operatori in tutto il mondo, la Famiglia A320 è oggi leader del mercato a livello mondiale tra gli aeromobili a corridoio singolo.
Airbus è una società del gruppo EADS.
***
Per ulteriori informazioni Patrick Trancu TT&A, Milano Email : patrick@tta.it Tel 025845701 / 335230789 |
Nessun commento:
Posta un commento