Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2011

LA FINALE DI MUSICA NEL SANGUE – SABATO 7 MAGGIO

ECCO LE BAND CHE SI SFIDERANNO A SUON DI MUSICA E SOLIDARIETÀ SUL PALCO DEL TEATRO COMUNALE DI VICENZA

 

Un nuovo grande successo per MUSICA NEL SANGUE, il progetto promosso dalle Associazioni di Donatori Sangue AVIS, FIDAS e ABVS con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della donazione e, sul lungo periodo, di promuovere la cultura della solidarietà e del coinvolgimento diretto.

Con l'iniziativa MUSICA NEL SANGUE SCHOOL CONTEST, progetto che si rivolge con particolare attenzione alle Scuole, sono stati coinvolti 59 istituti secondari di II grado della regione Veneto (Venezia 4, Belluno 8, Padova 16, Rovigo 3, Treviso 5, Verona 11, Vicenza 12) per un totale di 143 band musicali.

Il progetto, curato anche per quest'edizione da HEADS COLLECTIVE, è realizzato con il patrocinio della Regione Veneto.

 

LO SCHOOL CONTEST

MUSICA NEL SANGUE SCHOOL CONTEST è una gara-concerto che si propone di utilizzare la musica come veicolo di valori positivi, valorizzando la creatività e il potenziale musicale giovanile, favorendo momenti di condivisione e scambio fra i ragazzi dei diversi Istituti Secondari della regione. Per questa terza edizione il progetto si è sviluppato in modo significativo on line, sul sito musicanelsangue.it e attraverso il canale di Facebook.

Ogni Istituto Secondario, infatti, dopo aver organizzato un piccolo concerto scolastico e averne realizzato un video, ha caricato sul portale musicanelsangue.it le immagini dell'esibizione live, permettendo così agli utenti della community e alla Giuria di qualità di votarlo.

 

LA FINALE DI MUSICA NEL SANGUE SCHOOL CONTEST

Si terrà a VICENZA il 7 MAGGIO presso il TEATRO COMUNALE l'attesa finale dello SCHOOL CONTEST. L'evento è patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Vicenza.

6 le formazioni musicali scelte dalla giuria popolare che si confronteranno con i 18 gruppi selezionati dalla giuria di qualità. Ecco le canzoni e le formazioni finaliste di Musica nel Sangue School Contest:

 

Categoria "Musica originale":

Hot Rain di CHIARA DEGANELLO - Liceo Pigafetta di Vicenza 

Dixie Virtual dei TWO ROUNDS - Istituto E. Fermi di Pieve di Cadore (BL)

Think you happy dei MAELA - IIS Marie Curie Garda (VR)


Million places di ANDREA - IIS Rolando da Piazzola di Piazzola sul Brenta (PD)

My sound di ENIKO - IIS Rolando da Piazzola di Piazzola sul Brenta (PD)

La nota mancante di NICCOLÒ FEDELE - IIS Rolando da Piazzola di Piazzola sul Brenta (PD)

Rock blood dei PURPUREA - ITIS Viola di Rovigo

Dignità dei D.N.A. - Liceo Scientifico Flaminio Vittorio Veneto (TV)

 

Categoria "Musica originale a tema 'solidarietà' ":

Questa è la mia vita di CARRA MC  - Liceo Pigafetta di Vicenza

Gli anni del Perdono degli OUT OF CONTROL - Istituto Rolando da Piazzola di Piazzola sul Brenta (PD)

Miss Tel Aviv di THE COURTESY - Liceo Scientifico Nievo di Padova

Maeani, canzone per gli alluvionati (in Veneto) di CHRISTIAN & ENRICO - ITIS G. Galilei di Arzignano (VI)

The Mad di UNDER THE PILLOW REVIVAL - Liceo Scientifico G. Galilei di Verona

Senza Pietà di SOSTANZA INORGANICA - ITIS G. Galilei di Arzignano (VI)

When death approaches di M. F. GENERATION - ITIS Segato di Belluno

A Song For Darfur di GIULIO DANIELE - IIS Marchesi Padova 

 

Categoria "Musica cover": 

4 Chord dei MISS&TWINS  - Istituto Magistrale V. Da Feltre di Feltre (BL)

Sos delle THE DIAMONDS - Istituto Rolando da Piazzola di Piazzola sul Brenta (PD)

Naive dei THE BASICALLY - Liceo Scientifico Medi di Villafranca di Verova (VR)

Paranoid degli OFFLIMITS - IIS Rolando da Piazzola di Piazzola sul Brenta (PD)

Zombie dei THE DOGIP - ITCG Atestino Este (PD)

Because of you di SERENA FABRIS - IIS Rolando da Piazzola di Piazzola sul Brenta (PD)

Hallelujah delle THE DIAMONDS - IIS Rolando da Piazzola di Piazzola sul Brenta (PD)

Every rose has its thorn di EDOARDO E ANDREA - IIS Rolando da Piazzola di Piazzola sul Brenta (PD)

 

NON SOLO SCUOLE

MUSICA NEL SANGUE è un progetto che non si rivolge solo alle scuole e supera i confini regionali. Con MUSIC SHOWCASE, contest musicale aperto a tutte le band italiane che vogliono farsi conoscere, la community del sito e la giuria di qualità hanno decretato, tra i 408 artisti iscritti, il miglior gruppo, The Sonora con il brano Java, che suonerà come headliner alla Finale di Musica Nel Sangue School Contest il 7 MAGGIO al TEATRO COMUNALE di VICENZA e avrà a disposizione, per 4 giorni, uno studio di registrazione in cui incidere il proprio cd.

 

I PREMI

Tutti i finalisti faranno parte del cd Musica Nel Sangue 2011. Il miglior singolo/gruppo di ogni categoria avrà la possibilità di esibirsi in uno dei locali più trendy della regione o durante un festival musicale estivo, mentre i primi tre saranno il volto della nuova campagna della quarta edizione di Musica Nel Sangue. Le scuole vincitrici riceveranno in premio attrezzatura didattica del valore di 1000 Euro. A tutti i classificati della categoria Musica originale a tema solidarietà saranno assegnati dei biglietti per assistere ai migliori concerti dell'estate 2011, grazie alla collaborazione con Azalea Promotion.

Ci sono, inoltre, due premi di 400 Euro ciascuno, che andranno, rispettivamente, alla scuola che porterà più supporters alla finale del 7 maggio a Vicenza e allo striscione più bello realizzato per l'evento.  

Ogni artista o gruppo, con MUSICA NEL SANGUE SCHOOL CONTEST, avrà soprattutto l'occasione di vivere un'esperienza coinvolgente, che gli permetterà di esprimere la propria creatività e la propria passione per la musica, in un contesto ricettivo e attento ai giovani talenti della regione, in uno spazio in cui condividere la propria arte e in cui conoscere e apprezzare quella dei coetanei.

Tutti gli studenti delle Scuole Superiori aderenti al progetto potranno inoltre riflettere e confrontarsi sull'importanza del dono e della solidarietà, grazie anche all'incontro con un volontario AVIS, FIDAS e ABVS.

 

Mediapartner dell'evento è IL GAZZETTINO.

La finale di Musica nel Sangue School Contest è realizzata grazie al Patrocinio del COMUNE DI VICENZA.

I biglietti per i migliori live dell'estate, che andranno in premio ai finalisti della categoria Musica originale a tema solidarietà, sono offerti da AZALEA PROMOTION.

 

Fabio Sgarabottolo, Presidente Fidas Veneto: "Per la nuova edizione del progetto Scuole abbiamo rinnovato la formula, dando spazio a una fase virtuale attraverso il sito musicanelsangue.it e Facebook: i ragazzi sono stati chiamati a caricare i loro video e a farsi votare, superando così ogni limite territoriale. Oggi Facebook è utilizzato dal 93% dei ragazzi come veicolo di condivisione e di scambio: ci auguriamo che questo numero sia di buon auspicio e che una percentuale altrettanto alta di ragazzi sia portata a riflettere, attraverso questo progetto, sulla possibilità di condivisione più importante: la donazione di sangue".

 

Alberto Argentoni, Presidente di Avis Veneto: "Abbiamo molte aspettative per la finale della terza edizione del progetto. Quest'anno hanno aderito 59 scuole, l'entusiasmo dei ragazzi e l'impegno delle scuole nel partecipare e sostenere quest'iniziativa si è confermato anche per quest'edizione. Il ruolo educativo delle istituzioni scolastiche è fondamentale per la costruzione di una coscienza sociale tra i più giovani".


Musica nel Sangue
Segreteria Organizzativa
Silvia Basso
t +39 0422 302428
m +39 340 7100531
f +39 0422 308654
For addressee only. No legally binding commitments will be created by this e-mail message. Where we intend to create legally binding commitments these will be made through hard copy correspondence or documents. If you are not the intended recipient it may be unlawful for you to read, copy, distribute,disclose or otherwise use the information in this e-mail. If you are not the intended recipient please contact us immediately. E-mail may be susceptible to data corruption, interception and unauthorised amendment, and we do not accept liability for any such corruption, interception or amendment or the consequences thereof. Musica nel Sangue is committed to following policies which protect your privacy and comply with current international data protection laws and regulations in respect of personal data.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota