Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2011

Serata di beneficenza per la Croce Rossa Giapponese 20 Aprile


20 APRILE 2011 - CONCERTO DI BENEFICENZA PER IL GIAPPONE

Una notte di musica per non lasciare solo un popolo in difficoltà: è questo lo scopo di  'Music for Japan - concerto di beneficenza per il Giappone', che si terrà il prossimo 20 aprile allo Spazio A di Sesto San Giovanni, Milano.  Dalle 19 fino alle 2 di notte, una serata no stop per le vittime del terremoto e dello tzunami che hanno colpito il Giappone  l'11 marzo scorso. L'ingresso è libero e chi vorrà potrà lasciare un'offerta: tutto il ricavato andrà alla Croce Rossa giapponese, che lo utilizzerà per far fronte all'emergenza nelle zone colpite dal terribile sisma del mese scorso. 


MUSIC FOR JAPAN è un progetto globale di concerti musicali nato da un gruppo musicale giapponese, gli  YANEKA, per aiutare il Giappone in seguito al disastro che ha colpito il Paese. Una serie di date hanno già toccato Stoccolma, Parigi e Londra. E' ora la volta di Milano. A portare l'iniziativa in Italia ci ha pensato un gruppo di studenti italiani. Una di loro, Camilla Hoesh, racconta così l'idea: "L'undici marzo, il giorno dello Tsunami giapponese, mi trovavo a Stoccolma per vedere un amico che era appena tornato dal Giappone. Lì ho conosciuto gli Yaneka, due musicisti di Tokyo in vacanza in Europa. Dopo esserci assicurati che amici e parenti stavano tutti bene, siamo stati tutti presi da una grande sensazione di impotenza. Il pensiero di essere lontani, non poter fare fisicamente niente, è la cosa peggiore in queste situazioni. é nata così l'idea di Music for Japan, suonare, fare concerti di beneficenza, per donare i soldi alla Croce Rossa Giapponese. All'inizio abbiamo pensato solo a Stoccolma, ma dopo siamo riusciti a creare una rete di eventi in tutta Europa, prima Parigi, poi Londra  e ora Milano..."

Il programma:
Alle ore 19,00 si potrà partecipare a un CORSO DI ORIGAMI

Alle 20,00 la serata continuerà con un intervento di Virginia Sica, prof.ssa di Cultura Giapponese all'Università Statale di Milano 

Dalle 20,30 largo alla musica 
live: ad esibirsi sul palco saranno gli YANEKA, gruppo post-rock, direttamente dal Giappone, che ha ideato questo progetto; CLAY, gruppo emergente milanese dai toni pop-rock e LINGUAE MORTAE.

La serata continuerà con DjSet.


MUSIC FOR JAPAN is a global project of music concerts raising awareness and founds for disaster relief. All proceeds from this event will go towards the Red Cross Japan appeal.

Entrata LIBERA.
SPAZIO A Art Music Bar - Via Maestri del Lavoro / Sesto San Giovanni, a pochi passi dalla fermata della Metropolitana Sesto Marelli

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota