Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2011

La Vita Segreta delle Ombre personale dell'artista Irene Salvatori

La Vita Segreta Delle Ombre

 

 

 

 

Personale della pittrice Irene Salvatori

Atelier Degli Artisti

Dal 15 Maggio 2011 ore 18:00 al 25 Maggio 2011

Via dell'Arco di San Calisto 40,  Trastevere

 

Giorno 15 Maggio, ore 18:00, presso l'Atelier Degli Artisti, Roma, Trastevere, verrà inaugurata la personale della pittrice Irene Salvatori dal titolo "La vita segreta delle ombre".

Una ricerca di dialogo intimo e poetico col proprio essere interiore, che parte dall'esperienza dell'artista Irene Salvatori, per poi arrivare a un'identificazione forte con l'anima della collettività

Emanuela Cinà

 

Veleggio,come un ombra
nel sonno del giorno
e senza sapere
mi riconosco come tanti
schierata su un altare
per essere mangiata da chissà chi.
Io penso che l'inferno
sia illuminato da queste stesse
strane lampadine.

Vogliono cibarsi della mia pena

 perché la loro forse
non s'addormenta mai.

Alda Merini

 

                                            

 

Irene Salvatori: La sua formazione artistica si completa tra Roma , Accademia libera di Nudo San Giacomo , e Parigi, Ecole Nationale Supèrieure des Beaux-Arts. Approda alla pittura a seguito di un percorso di studi umanistico. A Roma , presso la Sapienza consegue la laurea in Lettere ad indirizzo archeologico e in Filosofia.
Sono numerosi i viaggi che compie in Europa, Medio Oriente, Estremo oriente e Africa, per soddisfare il bisogno di toccare con mano le civiltà amate e conosciute attraverso i suoi studi. Lavora come archeologa , docente di filosofia e fonda un'associazione culturale , la "storicum", ma l'amore per la pittura diventa pian piano assoluto. Nel silenzio delle notti di studio si fa largo l'urgenza di una personale ricerca pittorica, di trovare un linguaggio che sia al contempo rievocatore del passato e testimone di un presente, che sia anche evocazione del futuro.
Da uno stile iperrealista, sviluppa un linguaggio sempre più sintetico, dove la forma si tramuti in concetto, un linguaggio che si proponga come fusione di antico e moderno.

Atelier Degli Artisti: Spazio caratteristico nel cuore di trastevere dove l'artista e la sua arte sono i veri protagonisti. 

 

Per Info:

Atelier Degli Artisti

http://www.atelierdegliartisti.it/

 

Irene Salvatori

www.irenesalvatori.sitiwebs.com

 

Uffici Stampa:

Atelier Degli Artisti-

Emanuela Cinà

e-mail: emanuelacina.press@gmail.com

tel: 3494685303

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota