Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2011

Le più originali ricette di cucina regionale sono su MadeinKitchen tv

Essere amanti della buona tavola è una peculiarità che accomuna molte persone. Noi italiani, infatti, non riusciamo a resistere alla tentazione di un buon piatto preparato secondo la migliore tradizione di cucina regionale, anche se poi ci dimostriamo sperimentatori quando si tratta di provare gusti nuovi o cibi di altre tradizioni culinarie. In rete è possibile trovare numerose fonti di informazione che raccolgono ricette e suggerimenti per la preparazione delle nostre pietanze preferite, in realtà, però, solo pochi siti internet sono da ritenersi davvero completi o quantomeno affidabili.


 
Made in Kitchen, ad esempio, è una community di appassionati di cucina e foodbloggers interamente dedicata all'arte culinaria, un blog di cucina che raccoglie un vasto archivio di ricette di cucina regionale che vengono provate e riprovate e poi commentate dagli utenti stessi. La novità più interessante del portale è indubbiamente la presenza delle video ricette di cucina, che passo dopo passo spiegano, in modo semplice e accurato, come realizzare i nostri piatti preferiti suggerendo semplici trucchi per poter ottenere il miglior risultato. Dai Pici alla Senese (specialità toscana) al Pasticcio di Maccheroni alla Ferrarese (specialità emiliana) ai Saltimbocca alla Romana o la Coda alla Vaccinara (specialità laziali), queste sono solo alcune tra le ricette regionali che è possibile ritrovare sul sito di Made in Kitchen. All'interno del portale è possibile, infatti, ricercare la propria ricetta preferita indicando la zona, i tempi di preparazione, le preferenze alimentari e il tipo di portata, oppure scegliere tra le ricette più apprezzate dalla community e tra gli ultimi video di ricette caricati dagli utenti.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota