Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2011

TRIONFANO GLI ITALO-FRANCESI KICCA & INTRIGO AL CANEVEL MUSIC LAB 2011

Strepitosa affluenza e grande partecipazione all' Encore di Verona ex Alter Ego per la finale del Canevel Music Lab, il contest musicale itinerante (organizzato anche quest’anno dalla Lab Promotion) che premia la musica “di gusto” e qualità.

Ad aprire la serata il patron Carlo Caramel presidente di Canevel Spumanti e Umberto Labozzetta titolare di Lab Promotion che hanno ringraziato i presenti e dato il via alla competizione .

A salire sul palco, nell' ordine, i 6 artisti che hanno superato le semifinali e si sono esibiti con i due brani originali con cui sono stati selezionati:

1.      Milk (vincitori tappa di Bologna), trio cremonese formato da Roberto Pascucci (contrabbasso, composizione e arrangiamenti), Gabriele Petetti (piano) e Ricky Turco (batteria) che ha proposto un sound contaminato da jazz, pop ed elettronica nell' originale look “total white” ;

2.      Olli & The Crabs (vincitori tappa di Milano) con il milanese Oliviero Cerrini alla chitarra classica che ha incantato il pubblico presente con uno stile dai sapori latini ;

3.      Dj Thor & E. Javier Maffei (riammesso in gara perché risultato l’artista con il maggior numero di voti sul sito ufficiale www.canevelmusiclab.com), duo formato dal deejay Andrea DJ Thor di Pesaro e il talentuoso saxfonista Maffei ;

4.      Kicca & Intrigo (vincitori tappa di Padova), gruppo italo-francese che ha regalato grandi emozioni in perfetto stile vintage ;

5.      Alessandro Liccardo Trio (vincitori tappa di Roma), trio fusion capitanato dal giovane chitarrista napoletano Alessandro Liccardo ;

6.      Filly Lupo (vincitrice tappa di Firenze), cantante milanese che ha concluso la competizione e ammaliato i presenti con la sua voce da tanguera .

Durante le esibizioni sono intervenuti anche i rappresentati delle aziende che insieme a Canevel Spumanti hanno dato lustro ad un evento che premia la qualità del made in Italy: il dottor Glauco Auteri (responsabile vendite e trade marketing di Viaggidea / Alpitour) e la dott.ssa Michelangela Vismara (console delle Isole Bahamas) che interpellata al riguardo dice “mi ha colpito la bravura degli artisti che si sono esibiti in tutte le tappe, siamo contentissimi di offrire al vincitore  e all’organizzazione il viaggio e il soggiorno per la realizzazione del videoclip alle Isole Bahamas” .

Il presidente di giuria Franco Zanetti, giornalista e critico musicale, aggiunge : “ I vincitori Kicca & Intrigo sono una coppia di italiani residenti in Francia che vorrebbe tornare nel nostro Paese proprio sulla scorta di questo concorso; per quanto riguarda gli altri concorrenti trovo interessante il trio del chitarrista Alessandro Liccardo e mi è piaciuta Filly Lupo che si è esibita in una serie di tanghi, eseguiti con la voce e la chitarra acustica. Ritengo originale anche la proposta di Dj Thor & E. Javier Maffei al sax, la loro musica è ambient influenzato dal rumorismo e dal jazz. I Milk sono più vicini alla lounge e al jazz più elegante mentre il chitarrista Olli con i suoi Crabs è in grado di passare dal pop alla classica e viceversa, offrendo atmosfere sempre godibili. Ma un plauso va a tutti i partecipanti che con la loro musica e la loro passione continuano ad inseguire un sogno ” .

Particolarmente graditi gli interventi e le presenze di tutti i giurati in particolare Sergio Muller, direttore creativo dell’ agenzia A-Tono, che ha consegnato un premio speciale ai Sexxx per essere risultati gli artisti più votati/ascoltati sulla playlist dedicata al Canevel Music Lab del media-partner Keradio! (radio/applicazione per cellulari) .

La giuria ha decretato vincitori della 2^ edizione del Canevel Music Lab Kicca & Intrigo che avranno così la possibilità di realizzare un videoclip offerto da Canevel Spumanti che sarà girato alle isole Bahamas!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota