Il comunicato che segue riguarda il più importante appuntamento con il vino altoatesino: per gli operatori come per i privati è un’occasione davvero unica per conoscere quel mondo, dai seducenti profumi del Gewürztraminer in degustazione al Simposio alla schiera di etichette presentate alla Mostra Vini Bolzano, oltre 400 vini che raccontano della grande varietà di vitigni presenti nel territorio, dalla Schiava al Lagrein, al Pinot Nero, dal Sauvignon al Pinot Bianco, al Gewürztraminer.
Grazie per quello che potrete fare. Un cordiale saluto.
Lucia Franciosi
Per ulteriori info:
Thurner PR, Firenze
T 055 674 189
Bolzano 2 – 5 giugno 2011
Mostra Vini Bolzano & Simposio Internazionale del Gewürztraminer, grandi star al Festival del Gusto Alto Adige/Südtirol
Sarà il vino uno dei protagonisti indiscussi del primo Festival del Gusto Alto Adige che Bolzano ospiterà agli inizi di giugno, una vera manna per appassionati e operatori del settore. Due sono gli appuntamenti irrinunciabili:
Apre le degustazioni il 2 giugno il profumato e prezioso Gewürztraminer che presenterà nella sua culla, il paese di Termeno, le espressioni dei suoi diversi terroir, dai freschi pendii della Valle Isarco ai caldi e soleggiati vigneti della Bassa Atesina. Ma non solo: a Castel Rechtenthal oltre alle migliori etichette altoatesine sarà possibile conoscere anche una selezione di Gewürztraminer provenienti da quattro continenti, dall’Alsazia al Palatinato, al “nuovo” mondo enologico.
Ma non sarà solo Gewürztraminer al Festival del Gusto Alto Adige, la più ampia varietà in assoluto di vini dell’Alto Adige sarà in degustazione a Castel Mareccio di Bolzano, storica sede della Mostra Vini, dove 74 produttori presenteranno i loro vini in un Wine Tasting Forum che abbraccerà tutte le zone viticole del territorio: dalla Val Venosta alla Bassa Atesina, dalle colline di Bolzano a quelle di Merano, dalla Valle Isarco all’Oltradige. Un affascinante viaggio tra i crus altoatesini e i loro vitigni..
I programmi:
Oltre al Wine Tasting Forum
Per informazioni e prenotazioni: www.vinialtoadige.com - event@vinialtoadige.com
Le informazioni ed i dati di cui all’allegata comunicazione attengono all’espletamento della attività di questa Società e sono tutelati dalla normativa in materia di privacy (dlgs. 196/03). Se pertanto il ricevente del presente messaggio non fosse il Destinatario e non facesse parte della sua organizzazione imprenditoriale o professionale con autorizzazione dell’interessato, vorrà cortesemente avvertire questa Società via telefono, così che si possa rimediare all’errore. In ogni caso vorrà poi distruggere il documentoricevuto, evitando in maniera più assoluta il suo utilizzo, ovvero la sua conservazione o diffusione, sotto pena delle sanzioni di legge.
Nessun commento:
Posta un commento