Cerca nel blog

martedì 24 maggio 2011

TT&A: Comunicato Airbus- Korean Air festeggia la consegna del suo primo A380

GDM  54/2011R  CSIT 42/11

 24 maggio 2011

 

Korean Air festeggia la consegna del suo primo A380

Il vettore diventa il sesto operatore dell'aeromobile più eco-efficiente al mondo

Korean Air ha festeggiato la consegna del suo primo A380 nel corso di una speciale cerimonia che si è svolta oggi presso la sede di Airbus di Tolosa. In questa occasione Yang Ho Cho, Presidente di Korean Air è stato ricevuto da Tom Enders, Presidente e CEO di Airbus. Louis Gallois, CEO di EADS ha anch'egli assistito alla cerimonia. Korean Air è il sesto vettore che riceve l'A380 e questo è il primo dei 10 che sono stati ordinati.

Korean Air inizierà a utilizzare l'A380 a partire dal proprio hub di Seul verso destinazioni in Asia per passare in seguito a dei voli senza scalo diretti in Nord America e in Europa. Per la propria flotta di A380 la compagnia aerea ha scelto una configurazione a tre classi estremamente spaziosa, in grado di trasportare 407 passeggeri. La cabina ospita le prime boutique duty free del mondo collocate all'interno di un aeromobile, oltre a un bar e a lounge eleganti sul ponte superiore, riservati ai passeggeri della classe premium.

"Korean Air è stata la prima compagnia aerea ad acquistare un aeromobile Airbus al di fuori dall'Europa, e questi aeromobili sono ora diventati una componente essenziale della nostra flotta", ha dichiarato Yang Ho Cho, Presidente e CEO di Korean Air. "Il favoloso A380 a basso consumo di carburante e rispettoso dell'ambiente che riceviamo oggi è l'ideale per consentire a Korean Air di raggiungere il proprio obiettivo: diventare un vettore globale rispettato nel mondo."

"Siamo estremamente orgogliosi di accogliere Korean Air in qualità di nuovo utilizzatore dell'A380" ha dichiarato Tom Enders, Presidente e CEO di Airbus. "L'A380 ha saputo cambiare le regole del gioco e diventare il nuovo punto di riferimento in termini di confort, efficienza economica e rispetto dell'ambiente. Siamo certi che questo aeromobile avrà un ruolo di primo piano e consentirà a Korean Air di consolidare ulteriormente la propria posizione fra le compagnie aeree leader nel mondo".

Dalla messa in servizio, nel 2007, l'A380, eco-efficiente, ha superato tutte le aspettative trasportando un numero superiore di passeggeri su distanze più lunghe e a un costo inferiore. La cabina spaziosa, silenziosa e confortevole lo rende inoltre un aeromobile molto apprezzato dai passeggeri. Con coefficienti di riempimento più elevati della media e una maggiore redditività sui voli operati con l'A380, le compagnie beneficiano di un maggiore vantaggio competitivo, a prescindere dalle tratte in cui opera.

Dotato di un'autonomia di 15.300km /8.300nm e in grado di trasportare 525 passeggeri nella configurazione standard a tre classi, l'A380 permette di collegare senza scalo Seul all'Europa o alla costa est degli Stati Uniti a pieno carico di passeggeri.

Airbus è una società del gruppo EADS.

Il video di questo annuncio fatto in presenza di Yang Ho Cho (presidente di Korean Air) e John Leahy COO Clienti di Airbus) e il 'B-Roll" A380 di Korean Air sono disponibili in inglese a questo indirizzo: www.airbus.com/broadcastroom

 

 

***

 

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Tel 025845701 / 335230789
Email : patrick@tta.it
Susie Crowley
Tel: +33 (0) 5 6719 01 13
 

 





Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota