Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2011

Cena 30 maggio I Lunedì in Casa Artusi

 
 
 
Se non visualizzi correttamente la comunicazione clicca qui

 
 
 
I LUNEDI' IN CASA ARTUSI 2011
Casa Artusi, Forlimpopoli
Ristorante Casa Artusi
Forlimpopoli(FC) – Via A. Costa 31



Cena di Lunedì 30 maggio 2011

"Le carni della tradizioni..." 

Lombetto marinato al sale, Sfoglia lorda con ragù di agnello,
Entrecôte di manzo al Sangiovese e Raviolini dolci sposati 
ai vini di qualità della Romagna 

 

Nella serata con protagoniste le carni delle tradizioni, l'esperto Fabrizio Facciani ci guiderà alla ri-scoperta delle carni delle tradizioni culinarie romagnole e dei processi di produzione di qualità... 

Nel menù ideato dallo Chef Banfi del Ristorante Casa Artusi, prodotti dell'azienda CLAI di Sasso Morelli (Imola), abbinati a grandi "nettari" delle aziende vitivinicole Condè di Predappio, Braschi - Tenuta del Gelso di Mercato Saraceno e Fattoria Paradiso di Bertinoro

Menù a € 28,00

Sesto e ultimo appuntamento de I Lunedì di casa Artusi 2011
lo chef di Casa Artusi coniugherà la grande tradizione dei piatti artusiani con prodotti di stagione e le carni della tradizione romagnola, prodotte dalla CLAI e commentate da Fabrizio Facciani
Nell'aperitivo iniziale verranno presentati i due salumi che si sono aggiudicati il 1° e 3° posto al concorso organizzato dalla "Compagnia del Buon Salame" svoltosi a Rimini, che premia bontà e qualità dei prodotti made in Romagna.  
La cena si apre con un Lombetto marinato al sale di Cervia con pere fritte e pecorino e una Sfoglia Lorda al rosmarino con ragù bianco di agnello in abbinamento a Capsula Nera, Sangiovese di Romagna dell' Azienda Vitivinicola   Condè  di
  Fiumana di Predappio (FC).   Si prosegue con
 
 
 
un'   entrecôte di manzo avvolto nel lardo e alloro al Sangiovese sposato a "Pio il Grande" della Cantina Braschi Tenuta del Gelso di Mercato Saraceno (FC).                                           
La cena si conclude con Raviolini dolci con zuppetta ai frutti di bosco e sorbetto al limone abbinati all' Albana  
di vendemmia tardiva "Gradisca" della Fattoria Paradiso di Bertinoro (FC)

Richiedi Informazioni per il Tuo soggiorno in Romagna

Nel corso della cena verrà  presentata anche  l'attività dell'azienda socia Agriturismo "La Sarzola" di Magliano; e sarà consegnato a tutti i presenti materiale illustrativo dei profili e delle   offerte delle aziende coinvolte nella specifica serata, documentazione sui prodotti, nonché itinerari del circuito enogastronomico e turistico di Romagna terra del Sangiovese, meraviglioso carosello di paesaggio-storia-cultura tra le colline imolesi ed i colli di Rimini.
L'iniziativa I LUNEDI' IN CASA ARTUSI, che nasce per la promozione dei prodotti enogastronomici del territorio nella cucina di casa, è organizzato dall'Associazione Romagna Terra del Sangiovese e dal Centro di cultura gastronomica Casa Artusi.

 
 MENU'

Buffet di Benvenuto


Lombetto marinato al sale di Cervia con pere fritte e pecorino
 
 (Capsula Nera – Sangiovese di Romagna
Azienda Vitivinicola Condè)

 

 Sfoglia lorda al rosmarino con ragù bianco di agnello

 (Capsula Nera – Sangiovese di Romagna
Azienda Vitivinicola Condè)

Entrecôte di manzo avvolto nel lardo e alloro al Sangiovese

(Pio il Grande - Sangiovese di Romagna- Cabernet Sauvignon

 

Cantina Braschi Tenuta del Gelso)

Raviolini dolci con zuppetta ai frutti di bosco e sorbetto al limone

 (Gradisca- Albana vendemmia tardiva
Fattoria Paradiso
)

 

Per prendere parte alle cene, è indispensabile la prenotazione ad uno dei seguenti recapiti :

Romagna Terra del Sangiovese: 
tel . 0543 742059 - Mob. : 348 8615527 
e-mail: info@romagnaterradelsangiovese.it

Ristorante Casa Artusi: 
tel 0543 748049 

 
 



_____________________________________

Roy Berardi

Giornalista - turismi emergenti - marketing territoriale

roybera@tin.it

Relazioni pubbliche

"Romagna Terra del Sangiovese"

_________________________________________

Non è spamming.

Questa mail circolare - inviata in CCN - alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali e turistici. Pur coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo roybera@tin.it con oggetto: CANCELLA. Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota