Nastri di partenza per l'ottava edizione di Echo Italia, evento internazionale promosso dalla Camera di Commercio italiana in Canada con il coordinamento di Unioncamere Campania e la collaborazione della Regione Campania, ed in programma a Montréal (Canada) dal 31 maggio al 2 giugno 2011 nella storica cornice del Palazzo Le Windsor.
Il tradizionale appuntamento, volto alla promozione dell'autenticità italiana e del suo territorio, vedrà anche quest'anno protagonista il sistema territoriale campano grazie alla presenza di una delegazione istituzionale che lavorerà per lo sviluppo di scambi culturali e commerciali e partnership istituzionali tra Campania e Canada per favorire i processi di internazionalizzazione e per promuovere le eccellenze enogastronomiche e naturalistiche regionali.
La delegazione campana sarà composta dal Presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello e dal Coordinatore Area Agricoltura - Regione Campania, Francesco Massaro.
Durante la tre giorni, oltre ad incontri d'affari, conferenze settoriali, appuntamenti enogastronomici e attività culturali, è previsto sarà un interessante workshop di approfondimento delle tematiche relative ai benefici della dieta mediterranea, con interventi tecnico-scientifici.
Per il Presidente Masiello " l'evento rappresenta un'importante vetrina per la promozione internazionale del Made in Campania. Il valore aggiunto per la Campania - continua Masiello - è dato dalla possibilità di conoscere le potenzialità del mercato canadese e realizzare concrete opportunità di business attraverso l'incoming di buyer nel nostro territorio."
Il programma completo dell'evento, che si avvale anche del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Consolato Generale d'Italia a Montréal e dell'Istituto Commercio Estero è consultabile all'indirizzo web: www.echoitalia2011.com
Nessun commento:
Posta un commento