Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2011

CS: Secondo anno di TerraOlivo per gli oli calabresi: la qualità c’è e si vede tutta! Anzi, in questo caso, è anche certificata!


Gentili colleghi, si invia - con preghiera di pubblicazione - comunicato stampa relativo alle affermazioni degli oli calabresi alla seconda edizione di TerraOlivo 2011.

A. G. Lauro

Lusinghieri, per la pattuglia calabrese, gli esiti della partecipazione alla seconda edizione del concorso oleario di Gerusalemme, nel quale tutte e otto le aziende partecipanti al premio hanno portato a casa un risultato di prestigio.

Per la Calabria, campione in carica 2010, sono state ben cinque le ambitissime medaglie "Prestige Gold" assegnate agli extravergine calabresi e quattro i premi "Gold".

E se l'Olearia San Giorgio dei F.lli Fazari (S. Giorgio M. – RC) ha dovuto cedere "l'onore delle armi", consegnando in mani spagnole il premio assoluto vinto nel 2010, riconferma la medaglia "Prestige Gold" ottenuta nel 2010 con il suo "Aspromontano". Ottimo il piazzamento dell'Oleificio Torchia dei F.lli Torchia (Tiriolo – CZ), ch sale di un gradino sul podio, passando dal "Gold 2010", all'ottimo "Prestige Gold 2011". Nuovamente sul podio, anche nel 2011, l'extravergine della Fattoria San Sebastiano di Piero Romano (Strongoli – KR), che consegue una meritata medaglia "Gold 2011".

Agli "storici" frequentatori del premio in Terra Santa si sono affiancati, nella nuova edizione, numerose "new entry" calabresi, subito alla ribalta per l'elevata qualità portata in concorso. E così agli extravergine dell'Azienda Agricola Elvira de Leo (Bagnara C. – RC) con l'Olio Kouvala, del Frantoio Figoli di Tommaso Figoli (Corigliano C. – CS) ed all'Olio Ter dell'Azienda Agricola Carbone (Delianuova – RC) è stata assegnata la menzione "Prestige Gold 2011".

Ma la pattuglia dei nuovi entrati a TerraOlivo 2011 si può fregiare anche delle medaglie "Gold" conferite all'Azienda Agricola Romano di Ferruccio Romano (Acri – CS), all'Oleificio Perrone di Pino Perrone (Delianuova – RC) per l'olio aromatizzato al Bergamotto e, ancora, all'Azienda Agricola Elvira de Leo (Bagnara C. – RC) per l'olio Kouvala aromatizzato al Cedro.

Ad accompagnare le aziende olearie e per presentare le eccellenze calabresi al pubblico di Israele, un'importante azione di marketing è stata messa in campo dalla Regione Calabria Dipartimento Agricoltura – co-sponsor della manifestazione – attraverso il suo assessore On. Michele Trematerra.

Per "far toccare con mano", o meglio "cogliere con i sensi", l'alta qualità raggiunta dalle produzioni calabresi, nel corso delle degustazioni - riservate a giornalisti, chef, importatori ed operatori del settore intervenuti alla conferenza - il funzionario ARSSA/Regione Calabria dr. Antonio Giuseppe Lauro – Capo Panel della manifestazione – in collaborazione con i colleghi israeliani Benzi Elisha e Hilla Wenkert – ha guidato gli intervenuti nell'assaggio degli oli di Calabria vincitori della categoria "TerraOlivo Award - Prestige Gold 2011". Unanimi i riconoscimenti tributati dai partecipanti alle eccellenze olearie della Calabria; entusiasti i pareri espressi dai numerosi chef intervenuti alla seduta di degustazione; tra questi segnaliamo la presenza di Moti Buchbut, Chef Executive e creativo del Jerusalem Inbal Hotel.

L'appuntamento è fin da adesso fissato per la tarda primavera del 2012 con la terza edizione di TerraOlivo. Unico l'obiettivo: riportare in Calabria il trofeo già conquistato nel 2010.

Dr Antonio G. Lauro





Le etichette delle aziende vincitrici:








------------------------------
Dr Agr. Antonio G. Lauro
- Organizzazione TerraOlivo Italia -
- Panel Leader -
89015 PALMI (RC) - Italy
e-mail: aglauro@tiscali.it
web: primolio.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota