Cerca nel blog

venerdì 27 maggio 2011

COMUNICATO STAMPA Donazione ovvero morte per espianto

LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24121 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
nata nel 1985

 
COMUNICATO STAMPA
ANNO XXVII – n. 11
27 Maggio 2011

 
29/5/11 GIORNATA DELLA DONAZIONE OVVERO DELLA MORTE PER ESPIANTO
NOI GIOVANI DOBBIAMO APRIRE GLI OCCHI
 
Noi giovani non siamo certo stupidi, ma a volte a causa della troppa generosità e poca esperienza cadiamo nei tranelli che la società del profitto ci riserva. Capita quindi che qualcuno di noi si iscriva all'Aido, ma poi nel corso del tempo si documenti sulle modalità dell'espianto e scoprendo che avviene su persona a cuore battente e sangue circolante, voglia quindi revocare la propria iscrizione. E' in questo preciso istante che per il malcapitato di turno inizia un'odissea senza fine!
 
Uno dei tanti casi è quello di A. S. iscrittosi all'Aido di Porto Sant'Elpidio (FM) nel 1988 all'età di soli 20 anni. Venuto a sapere come avviene un espianto di organi (ringraziando il cielo di non aver avuto incidenti negli ultimi 23 anni) ha immediatamente revocato e chiesto alla sede la restituzione del suo atto olografo di iscrizione e le foto personali tramite raccomandata A.R. il 2 Dicembre 2010. L'Aido riceve, ma non risponde. Viene presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Fermo il 31 Gennaio 2011, copia all'Aido. La Procura tace, l' Aido anche. Viene informato del fatto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con raccomandata A.R. l'11 Aprile 2011 e copia all'Aido, ma ancora una volta ricevono e tutti tacciono.
Cos'altro dovrebbe fare A. S. per far valere la sua volontà di non donatore e liberarsi dal rischio di essere ucciso con l'espianto? E cosa devono fare quelli che ricevono comunicazioni come soci Aido senza aver mai fatto l'iscrizione, nonostante le rettifiche e gli esposti in Procura?
 
Chi è l'Aido per non rispettare la legge, mentre Procura e Presidente della Repubblica glissano?
L'Aido in questione ha però trovato il tempo il 20 Maggio scorso per organizzare un incontro dal titolo "Domande e risposte sul tema donazioni e trapianti": avranno detto che una volta iscritti il diritto di revoca verrà ostacolato nonostante quello che dice la legge? Avranno spiegato che l'espianto è a cuore battente e sangue circolante? Avranno ammesso che la dicitura sul tesserino "Dono i miei organi dopo la mia morte" è del tutto fuorviante perché non di morte vera si tratta, ma di una convenzione che impone l'assurda "morte cerebrale" su un vivo?
 
Se poi consideriamo il comunicato Aido del 25 maggio 2011 leggiamo "...donazione come opportunità per salvare la vita". Di chi?
"...una tragedia può trasformarsi in un segnale di continuità...". Come la carne di maiale ha continuità nel piatto del carnivoro?
"...anche un segnale negativo, come la perdita di una persona cara, può essere trasformato...". Gratificati per essere "pezzi di ricambio" e gonfiare le tasche dei medici?
"...il trapianto è una terapia efficace e sicura...". I morti sul tavolo operatorio durante il trapianto non contano? E i trapiantati imbottiti di farmaci per morire come cavie?
"...sono aumentate le donazioni e i trapianti...". Allora il Centro Nazionale Trapianti e la stampa dicono falsità quando affermano che sono diminuiti?
"...c'è molto da fare per ridurre drasticamente le liste d'attesa...". Per cui invitiamo i promotori e attivisti dell'Aido a donare subito da vivi coscienti un rene, parte di fegato, midollo e cellule, come prevede la legge, e di piantarla di fare propaganda tendenziosa e pericolosa sulla pelle degli altri.
 
Comitato Giovani
Matteo Ciarimboli
Presidente
Nerina Negrello
 
Chi vuole sostenere la nostra Associazione può diventare socio o dare un libero contributo:
- Versamento su Conto Corrente Postale è n° 18066241 intestato a Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi
- Bonifico bancario IBAN IT35 S076 0111 1000 0001 8066241 su conto corrente presso Banco Posta
- Invio alla sede di un Assegno Bancario non-trasferibile intestato a Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi

Se non desidera ricevere i nostri comunicati, ai sensi del D. Lgs. 196/03, risponda a questa e-mail indicando "rimuovere". Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota