Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2011

"Pescara tener-a-mente"

COMUNICATO STAMPA

UN' INTERA ESTATE DI SPETTACOLI E APPUNTAMENTI TRA CULTURA E INTRATTENIMENTO

a PESCARA dal 24  giugno al 1° ottobre

Aurum, Cinema Massimo, Teatro d’Annunzio, centro città Pescara, Museo Casa

d’Annunzio, Teatro Monumento Gabriele d’Annunzio, Ex Sacome, Stadio Adriatico,

 Auditorium Flaiano, Mediamuseum, Museo delle Genti d’Abruzzo

 

“Pescara controcorrente. Mentre l’Italia sembra andare verso un depotenziamento della cultura, Pescara la promuove e la innalza a grande veicolo di crescita e di sviluppo del territorio, diventando un’officina di arte, cultura e bellezza a cielo aperto”

Accogliendo un’idea di Giordano Bruno Guerri, il sindaco Luigi Albore Mascia ha creato un unico grande contenitore culturale: “Pescara tener-a-mente” riunisce  tutti gli eventi  offerti dall’estate pescarese, con l’aggiunta di grandi novità e nuovi percorsi, facendo della città una vera perla dell’Adriatico.

 “Pescara tener-a-mente” rimanda a un gioco di parole di Gabriele d’Annunzio, icona rappresentativa della città. Tre i grandi Eventi nell’evento, il Pescara Jazz giunto alla 39° edizione e riconosciuto internazionalmente, la 38° edizione dei Premi Internazionali Flaiano e il secondo anno del D’Annunzio Festival, che aprirà le celebrazioni il 24 giugno con il “Processo a d’Annunzio” all’Aurum con Giordano Bruno Guerri nella parte del Vate e proseguirà con  una mostra intitolata “ Gabriele d’Annunzio padre dello stile italiano” che vedrà esposti abiti della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e di Brioni, oltre a vestiario d’epoca (appartenuto a Luisa Baccara) e a accessori provenienti da collezioni private.

Concerti pop e classici, opera, balletti, teatro, nouveau cirque, mostre d’arte e fotografia, moda e costume, convegni e dibattiti, eventi sportivi e gastronomia, fino alla visita sul mare della nave scuola della Marina Militare “Palinuro”: le ramificazioni culturali di Pescara tener-a-mente sono molteplici, ma va sottolineata la presenza trainante di artisti del calibro di Lou Reed, Cassandra Wilson, Chick Corea, Teresa Salgueiro, Jovanotti, Zucchero e Vasco Rossi.

Il programma definitivo della rassegna (in allegato), quale ulteriore conferma di una crescita costante e continua, porterà Pescara tener-a-mente a diventare una delle rassegne italiane più originali e coerenti, trasformando un territorio, oltre che a vocazione produttiva e turistica, in un centro di proposta culturale e di pensiero.

Assessorato alla Cultura della Città di Pescara; Assessorato al Turismo della città di Pescara; Ente Manifestazioni Pescaresi; Fondazione Edoardo Tiboni; D’Annunzio Festival; Pescara Jazz e molti altri Enti e Istituzioni locali insieme per la cultura con i loro ricchi calendari.

Tutti gli appuntamenti in cartellone si svolgeranno nei luoghi più suggestivi della città (piazze, giardini, cinema e teatri) dalla mattina fino a notte inoltrata. Luogo di aggregazione principe sarà la bellissima sede dell’Aurum, spaziando poi verso il mare e quindi la accogliente Piazza Salotto, il Teatro Monumento d’Annunzio, piazzale Mediterraneo.

Teniamoci a mente!

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa: Angelo Bucarelli Maddalena Santeroni

mail@angelobucarelli.it     maddalenasanteroni@hotmail.com

06.5815223 / +393487069077 /+393926323491

 

 

 

Aurum via D’Avalos, angolo via Luisa D’Annunzio, Pescara

0854549508

Orari: dal martedì al sabato 9.30-13.30/ 17.30-22.30

             domenica 17.30-21.30

             lunedì chiuso

 

Teatro Monumento Gabriele D’Annunzio viale Cristoforo Colombo 122, Pescara

085693093

 

Ticket office: TicketONE.it

Prevendite:

Via Liguria 6 – 1° piano tel. 085.4221463

Auditorium Flaiano , Via C. Colombo 122 tel. 085.6920057 e 085.693093

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota