Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2011

A SANREMO UN RICORDO PER RINO GAETANO

                              

Tributo alla canzone d’autore

Il Civ Luce a San Siro ricorda Rino Gaetano

 

Un concerto per rivivere le emozioni di un tempo. Un omaggio ad un cantautore italiano che, a distanza di anni, risulta ancora attualissimo e di grande impatto. Un’occasione per le generazioni più giovani di conoscere un artista geniale.

 

E’ la nuova iniziativa del Civ Luce a San Siro che, il prossimo giovedì 2 giugno, a partire dalle ore 19, presenterà un tributo a Rino Gaetano, scomparso 30 anni fa.

 

La serata si svolgerà in piazza San Siro, a Sanremo, con ingresso libero e vedrà la partecipazione di un cast d’eccezione composto da bravissimi artisti liguri.

Dalle 19 alle 23 si esibiranno Chiara Ragnini, il trio Delfino con Marisa Fagnani e Christian Gullone con la Grockbanda.

Gli artisti rivisiteranno i brani del cantautore con interpretazioni originali facendo riascoltare grandi successi come “Gianna”,”Ma il cielo è sempre più blu” o “Nontereggae più” e proponendo anche propri pezzi.

Lo spettacolo, che si preannuncia coinvolgente e di impatto, sarà presentato da Claudio Porchia.

 

"Con questa iniziativa - dichiara Monica Paracchini, presidente del Civ Luce a San Siro – intendiamo ricordare e celebrare un grande cantautore la cui opera ha influenzato diverse generazioni di artisti e lasciato un segno importante nella storia della canzone. Piazza San Siro ospiterà ancora una volta un evento musicale di grande qualità regalando la magia di una scenografia straordinaria e unica".

 

Ingresso libero.

 

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6154 (20110526) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota