Nasce ufficialmente Escamotages, una proposta innovativa che offre a tutti la possibilità di apprendere o migliorare la conoscenza del computer, di Internet e delle numerose applicazioni nel quotidiano, dal lavoro al tempo libero.
Tra le attività principali proposte al pubblico ci sono infatti alcuni cicli di lezioni di informatica pensati per differenti livelli di partenza, ai quali si affianca una vasta gamma di "percorsi digitali guidati" che approfondiscono differenti argomenti legati al mondo dell'informatica, ai nuovi programmi e all'utilizzo di Internet. A completare la gamma dei servizi di Escamotages, vengono proposti presso la sede torinese di via Sacchi 28bis un desk di assistenza e consulenza per il pc ed alcuni appuntamenti di svago, tra i quali i "tè dell'informatica" per offrire un approccio più soft al mondo del computer, in particolare per i neofiti.
In occasione della presentazione ufficiale dell'iniziativa, in programma mercoledì 25 maggio alle ore 19:00 presso lo spazio Toolbox a Torino (via Agostino da Montefeltro, 2), verrà illustrato al pubblico il nuovo corso avanzato "In barca navigando con il pc", dedicato agli amanti del mare che potranno scoprire i diversi modi in cui il computer può aiutare a navigare.
Il corso, tenuto da un esperto velista, avrà inizio lunedì 6 giugno alle ore 21:00 e sarà suddiviso in 4 moduli frequentabili anche singolarmente:
- Il Mare in Internet: come e dove "navigare" per trovare le giuste informazioni
- Rotte e Carte Nautiche sul PC
- Scuola di Vela/Motore con il PC: utilizzo di simulatori e programmi di autodidattica
- Introduzione agli strumenti elettronici per la Radiocomunicazione e la Navigazione GPS
Con Escamotages nasce un nuovo modo di concepire l'informatica: dinamico, utile nella vita di tutti i giorni e declinabile a seconda delle passioni e degli interessi di ognuno.
Mercoledì 25 maggio - ore 19:00
ESCAMOTAGES PRESENTA IL CORSO
"IN BARCA NAVIGANDO CON IL PC"
Toolbox - via Agostino da Montefeltro, 2 Torino
Per informazioni 011-19916610
oppure info@escamotages.com
ingresso gratuito, gradita la prenotazione
Nessun commento:
Posta un commento