Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2011

"ESCAMOTAGES" DEDICA AGLI AMANTI DEL MARE UN NUOVO CORSO DI INFORMATICA AVANZATO

Nasce ufficialmente Escamotages, una proposta innovativa che offre a tutti la possibilità di apprendere o migliorare la conoscenza del computer, di Internet e delle numerose applicazioni nel quotidiano, dal lavoro al tempo libero.

 

Tra le attività principali proposte al pubblico ci sono infatti alcuni cicli di lezioni di informatica pensati per differenti livelli di partenza, ai quali si affianca una vasta gamma di "percorsi digitali guidati" che approfondiscono differenti argomenti legati al mondo dell'informatica, ai nuovi programmi e all'utilizzo di Internet. A completare la gamma dei servizi di Escamotages, vengono proposti presso la sede torinese di via Sacchi 28bis un desk di assistenza e consulenza per il pc ed alcuni appuntamenti di svago, tra i quali i "tè dell'informatica" per offrire un approccio più soft al mondo del computer, in particolare per i neofiti.

 

In occasione della presentazione ufficiale dell'iniziativa, in programma mercoledì 25 maggio alle ore 19:00 presso lo spazio Toolbox a Torino (via Agostino da Montefeltro, 2), verrà illustrato al pubblico il nuovo corso avanzato "In barca navigando con il pc", dedicato agli amanti del mare che potranno scoprire i diversi modi in cui il computer può aiutare a navigare.

 

Il corso, tenuto da un esperto velista, avrà inizio lunedì 6 giugno alle ore 21:00 e sarà suddiviso in 4 moduli frequentabili anche singolarmente:

 

-         Il Mare in Internet: come e dove "navigare" per trovare le giuste informazioni

-         Rotte e Carte Nautiche sul PC

-         Scuola di Vela/Motore con il PC: utilizzo di simulatori e programmi di autodidattica

-         Introduzione agli strumenti elettronici per la Radiocomunicazione e la Navigazione GPS

 

 

Con Escamotages nasce un nuovo modo di concepire l'informatica: dinamico, utile nella vita di tutti i giorni e declinabile a seconda delle passioni e degli interessi di ognuno.

 

Mercoledì 25 maggio - ore 19:00

ESCAMOTAGES PRESENTA IL CORSO

 "IN BARCA NAVIGANDO CON IL PC"

Toolbox - via Agostino da Montefeltro, 2 Torino

  

Per informazioni 011-19916610

oppure info@escamotages.com

 

ingresso gratuito, gradita la prenotazione

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota