Cerca nel blog

venerdì 27 maggio 2011

condizionatori portatili per ridurre il caldo notturno

Arriva l'estate ed il caldo si fa sentire. Sonni agitati, notti in bianco con l'afa che non da tregua. La soluzione potrebbe essere rappresentata dai condizionatori portatili, apparecchi sempre più piccoli e sempre più efficienti che restituiscono un po' di fresco.

Come funziona un condizionatore portatile? E' molto semplice e parte del suo recente successo è proprio nella sua semplicità. Questo tipo di prodotto non ha bisogno di un'installazione. Non serve un tecnico specializzato che monti l'unità esterna ed effettui i collegamenti con lo split interno perchè il motore esterno non esiste. Un condizionaore portatile infatti è un blocco unico che contiene tutto il necessario per il funzionamento. L'aria calda generata verrà buttata fuori da un tubo collegato con l'esterno (solitamente si effettua un foro nella finestra).

Anche in questo caso croce e delizia: semplicità di installazione, ma dato che il motore è contenuto nel blocco il condizionatore sarà più rumoroso rispetto ad uno fisso con l'unità esterna.

In ogni caso il prodotto di punta, quello più venduto in Italia è il Pinguino De Longhi. Conosciuto da tanti anni per via della sua martellante pubblicità è proposto in vari modelli: si va dal più piccolo da 8500 btu per raffreddare ambienti di massimo 20 mq circa a quello più grosso da 12mila btu che riesce a raffreddare anche stanze da 30-35 mq.

E' meglio però non chiedere troppo a questi prodotti che in ogni caso soffrono rispetto ai potenti condizionatori murali, una buona alternativa in ogni caso per "smussare" l'afa estiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota