Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2011

Jazz by The Pool III - Da venerdì 24 giugno al 9 settembre il jazz incontra l'acqua termale alle Terme Preistoriche di Montegrotto.

 

 

 

Da venerdì 24 giugno al 9 settembre il jazz incontra l’acqua termale alle Terme Preistoriche di Montegrotto.

 

Dodici saranno gli appuntamenti con la musica dal vivo, da venerdì 24 giugno fino al 9 di settembre, proposti da “Jazz by the pool”, giunta quest’anno alla terza edizione.  Dal bebop al flamenco sarà un’estate tutta da vivere by night in un jazz club molto particolare: le Terme Preistoriche di Montegrotto, una location unica, tra il verde degli alberi e il turchese delle piscine, tra il rosso del sole che va a dormire e il blu della notte punteggiata di stelle.

 

Tutti i venerdì la musica live accompagnerà il pubblico in due appuntamenti da non perdere: al tramonto durante l’ora dell’aperitivo dalle 20 alle 20.30 e al chiaro di luna, dopo cena dalle 22.00 in poi.

 

Il costume da bagno è quasi di rigore. Si potrà infatti godere della musica non solo a bordo piscina ma anche dall’acqua coccolati dal tepore delle terme e dagli idromassaggi. Sauna e bagno turco saranno a disposizione di chi lo desidera fino a mezzanotte.

 

Il programma dei concerti, realizzati con il contributo del Centro Porsche Padova e in collaborazione con WhyNet Multimedia, è quanto mai ricco di suggestioni. Venerdì 24 giugno la serata d’apertura sarà affidata alla BGV Jazz Orchestra diretta da Ettore Martin. La big band, composta da 19 elementi,  proporrà una serata di standard e mainstream del jazz. Il 1 luglio il bordo piscina ospiterà un altro coinvolgente progetto musicale, il Duke Ellington Sacred Concert eseguito dalla Venezze Big Band diretta dal Ambrogio de Palma con Alessandra Fasolo alla voce, Marco Tamburini alla tromba e Marcello Tonolo al pianoforte. L’8 luglio sarà la volta di Alessandra Pascali featuring Daniele Vianello 4et con un omaggio alle voci della black music, seguita il 15 luglio dalla jam band di Enrico Crivellaro.

Venerdì 22 luglio il jazz lascerà spazio, per una notte, all’oriente di Zayanib con musica araba dal vivo, ballerine professioniste e un menù pensato ad hoc per questa magica notte sotto le stelle. Il mese di luglio si chiuderà il 29 con il caldo latin jazz dell’Edu Hebling Xtet.

Ad agosto vedremo esibirsi l’Astra Quartet, venerdì 5, con l’incredibile Lele Barbieri alle percussioni e il 12 i Manomanouche con l’inconfondibile sound delle musiche di Django Reinhardt. Il 19 agosto protagonista sarà la musica  soul con  la band di Alan Farrington  accompagnato da Sandro Gibellini alla chitarra ed Ellade Bandini alla batteria, per poi tornare, il 26,  alle atmosfere da cotton club di Laralù & the Vintage Kings.

Il rientro dalle ferie sarà accompagnato dal un ritorno al jazz old style grazie al tributo a Benny Goodmann venerdì 2 settembre. La serata di chiusura venerdì  9 settembre sarà affidata ad uno spettacolo pieno di passione della ballerina Eleonora Manica, Sangre Flamenca.

 

Forti di una consolidata tradizione, che si rinnova da tre generazioni, le Preistoriche affiancano al fascino liberty del primo Novecento le proposte più nuove, come appunto “Jazz by the pool”. Le piscine, circondate da un immenso prato verde e da alberi secolari, e affiancate da un moderno reparto fitness, sono mantenute a temperature diverse per soddisfare sia lo sportivo sia chi desidera un piacevole relax, abbandonandosi al caldo, salutare abbraccio dell’acqua termale.

 

Per informazioni:

Piscine Preistoriche Montegrotto Terme

eventi@termepreistoriche.it

www.jazzbythepool.it

 

Ufficio Stampa

STUDIO P.R.P.

Alessandra Canella

canella@studiopierrepi.it

www.studiopierrepi.it

 

 

PROGRAMMA DELL’EDIZIONE 2011

 

24 GIUGNO 2011

BGV JAZZ ORCHESTRA

Ettore Maritin,  direttore

Sara 6, voce

 

1 LUGLIO 2011

DUKE ELLINGTON SACRED CONCERT

VENEZZE BIG BAND

Ambrogio De Palma, direttore

Alessandra Fasolo, voce

Marco Tamburini, tromba

Marcello Tonolo, piano

 

8 LUGLIO 2011

ALESSANDRA PASCALI

Featuring DANIELE VIANELLO 4ET

 

15 LUGLIO 2011

ENRICO CRIVELLARO BAND

Enrico Crivellaro, chitarra

PietroTaucher,  organo e piano

Simone  Serafini,  basso

Carmine Bloisi, batteria

 

22 LUGLIO 2011

ZAYANIB. NOTTE D'ORIENTE

Ismail El Aouam Oud, buzuk e voce

Stolfo Fent,  percussioni arabe

Celeste Bri,  percussioni e danza

L'Aura e Amar,  danze orientali

 

29 LUGLIO 2011

EDU HEBLING XTET

 

5 AGOSTO 2011

ASTRA QUARTET

Atina Tarasova,  pianoforte

Benedict Ganciu,  clarinetto

Adriano Brunelli,  contrabbasso

Lele Barbieri,  batteria

 

12 AGOSTO 2011

MANOMANOUCHE

Nunzio Barbieri,  chitarra acustica

Luca Enipeo,  chitarra acustica

Pierre Steeve Jino Touche,  contrabbasso

Massimo Pitziani,  Fisarmonica e Bandoneon

 

19 AGOSTO 2011

ALAN FARRINGTON BAND

Alan Farrington,  voce

Roberto Soggetti, pianoforte

Andro Gibelllini,  chitarra

Marco Cocconi,  basso

Ellade Bandini,  batteria

 

26 AGOSTO 2011

LARALU’ & THE VINTAGE KINGS

Lara Luppi, voce

Michele Vignali,  sax tenore e baritono

Marco Bovi,  chitarra

Glauco Zuppiroli,  contrabbasso

Lele Barbieri,  batteria

 

2 SETTEMBRE 2011

TRIBUTE TO BENNY GOODMAN

Alfredo Ferrario,  clarinetto

Gianni Sanjust,  clarinetto

Paolo Alderighi,  pianoforte

Luciano Milanese, contrabbasso

Carlo Milanese, batteria

 

9 SETTEMBRE 2011

ELEONORA MANICA

SANGRE FLAMENCA

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota