Da venerdì 24 giugno al 9 settembre il jazz incontra l’acqua termale alle Terme Preistoriche di Montegrotto.
Dodici saranno gli appuntamenti con la musica dal vivo, da venerdì 24 giugno fino al 9 di settembre, proposti da “Jazz by the pool”, giunta quest’anno alla terza edizione. Dal bebop al flamenco sarà un’estate tutta da vivere by night in un jazz club molto particolare: le Terme Preistoriche di Montegrotto, una location unica, tra il verde degli alberi e il turchese delle piscine, tra il rosso del sole che va a dormire e il blu della notte punteggiata di stelle.
Tutti i venerdì la musica live accompagnerà il pubblico in due appuntamenti da non perdere: al tramonto durante l’ora dell’aperitivo dalle 20 alle 20.30 e al chiaro di luna, dopo cena dalle
Il costume da bagno è quasi di rigore. Si potrà infatti godere della musica non solo a bordo piscina ma anche dall’acqua coccolati dal tepore delle terme e dagli idromassaggi. Sauna e bagno turco saranno a disposizione di chi lo desidera fino a mezzanotte.
Il programma dei concerti, realizzati con il contributo del Centro Porsche Padova e in collaborazione con WhyNet Multimedia, è quanto mai ricco di suggestioni. Venerdì 24 giugno la serata d’apertura sarà affidata alla BGV Jazz Orchestra diretta da Ettore Martin. La big band, composta da 19 elementi, proporrà una serata di standard e mainstream del jazz. Il 1 luglio il bordo piscina ospiterà un altro coinvolgente progetto musicale, il Duke Ellington Sacred Concert eseguito dalla Venezze Big Band diretta dal Ambrogio de Palma con Alessandra Fasolo alla voce, Marco Tamburini alla tromba e Marcello Tonolo al pianoforte. L’8 luglio sarà la volta di Alessandra Pascali featuring Daniele Vianello 4et con un omaggio alle voci della black music, seguita il 15 luglio dalla jam band di Enrico Crivellaro.
Venerdì 22 luglio il jazz lascerà spazio, per una notte, all’oriente di Zayanib con musica araba dal vivo, ballerine professioniste e un menù pensato ad hoc per questa magica notte sotto le stelle. Il mese di luglio si chiuderà il 29 con il caldo latin jazz dell’Edu Hebling Xtet.
Ad agosto vedremo esibirsi l’Astra Quartet, venerdì 5, con l’incredibile Lele Barbieri alle percussioni e il 12 i Manomanouche con l’inconfondibile sound delle musiche di Django Reinhardt. Il 19 agosto protagonista sarà la musica soul con la band di Alan Farrington accompagnato da Sandro Gibellini alla chitarra ed Ellade Bandini alla batteria, per poi tornare, il 26, alle atmosfere da cotton club di Laralù & the Vintage Kings.
Il rientro dalle ferie sarà accompagnato dal un ritorno al jazz old style grazie al tributo a Benny Goodmann venerdì 2 settembre. La serata di chiusura venerdì 9 settembre sarà affidata ad uno spettacolo pieno di passione della ballerina Eleonora Manica, Sangre Flamenca.
Forti di una consolidata tradizione, che si rinnova da tre generazioni, le Preistoriche affiancano al fascino liberty del primo Novecento le proposte più nuove, come appunto “Jazz by the pool”. Le piscine, circondate da un immenso prato verde e da alberi secolari, e affiancate da un moderno reparto fitness, sono mantenute a temperature diverse per soddisfare sia lo sportivo sia chi desidera un piacevole relax, abbandonandosi al caldo, salutare abbraccio dell’acqua termale.
Per informazioni:
Piscine Preistoriche Montegrotto Terme
Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella
PROGRAMMA DELL’EDIZIONE 2011
24 GIUGNO 2011
BGV JAZZ ORCHESTRA
Ettore Maritin, direttore
Sara 6, voce
1 LUGLIO 2011
DUKE ELLINGTON SACRED CONCERT
VENEZZE BIG BAND
Ambrogio De Palma, direttore
Alessandra Fasolo, voce
Marco Tamburini, tromba
Marcello Tonolo, piano
8 LUGLIO 2011
ALESSANDRA PASCALI
Featuring DANIELE VIANELLO 4ET
15 LUGLIO 2011
ENRICO CRIVELLARO BAND
Enrico Crivellaro, chitarra
PietroTaucher, organo e piano
Simone Serafini, basso
Carmine Bloisi, batteria
22 LUGLIO 2011
ZAYANIB. NOTTE D'ORIENTE
Ismail El Aouam Oud, buzuk e voce
Stolfo Fent, percussioni arabe
Celeste Bri, percussioni e danza
L'Aura e Amar, danze orientali
29 LUGLIO 2011
EDU HEBLING XTET
5 AGOSTO 2011
ASTRA QUARTET
Atina Tarasova, pianoforte
Benedict Ganciu, clarinetto
Adriano Brunelli, contrabbasso
Lele Barbieri, batteria
12 AGOSTO 2011
MANOMANOUCHE
Nunzio Barbieri, chitarra acustica
Luca Enipeo, chitarra acustica
Pierre Steeve Jino Touche, contrabbasso
Massimo Pitziani, Fisarmonica e Bandoneon
19 AGOSTO 2011
ALAN FARRINGTON BAND
Alan Farrington, voce
Roberto Soggetti, pianoforte
Andro Gibelllini, chitarra
Marco Cocconi, basso
Ellade Bandini, batteria
26 AGOSTO 2011
LARALU’ & THE VINTAGE KINGS
Lara Luppi, voce
Michele Vignali, sax tenore e baritono
Marco Bovi, chitarra
Glauco Zuppiroli, contrabbasso
Lele Barbieri, batteria
2 SETTEMBRE 2011
TRIBUTE TO BENNY GOODMAN
Alfredo Ferrario, clarinetto
Gianni Sanjust, clarinetto
Paolo Alderighi, pianoforte
Luciano Milanese, contrabbasso
Carlo Milanese, batteria
9 SETTEMBRE 2011
ELEONORA MANICA
SANGRE FLAMENCA
Nessun commento:
Posta un commento