In Usa hanno calcolato che nella vita di un uomo uno dei cinque momenti più stressanti , oltre alla separazione, la perdita del lavoro, è rappresentato dal trasloco. Gli statunitensi si sa, hanno un tasso di mobilità superiore al nostro, e non di poco. Cambiano casa nella vita mediamente 4,5 volte contro le nostre 2,5. Come detto il momento di traslocare non è per niente facile. Delle volte rappresenta un cambio totale, radicale. Si cambia anche città, amici, modo di vivere per cui quando si "iniziano a fare gli scatoloni" lo stress si fa sentire.
Effettuare un trasloco richiede tempo, pazienza e pianificazione. Innanzitutto bisogna effettuare un preventivo trasloco. Dopodichè individuare il professionista che si dovrà prendere cura dei nostri oggetti, dei mobili, della nostra vita insomma, quella che ci portiamo dietro e ci accompagna nel nostro percorso. Quindi attenzione, non fate affidamento solo sul prezzo più basso ma instaurate un rapporto di fiducia col vostro traslocatore.
Per risparmiare qualcosina possiamo smontare i mobili da soli, magari facendoci aiutare dagli amici. Dotiamoci di vecchie coperte e avvolgiamo i componenti smontati per evitare graffi nel trasporto. Prendiamo al supermercato gli scatoloni ed iniziamo ad imballare. Facciamo attenzione, avvolgiamo magari con dei giornali gli oggetti più fragili e scriviamo sopra lo scatolone di che si tratta, ci tornerà utile quando dovremo "sballare" il tutto.
Se vogliamo ottenere qualche sconticino maggiore possiamo portare scatoloni e componenti dei mobili direttamente al piano strada, eviteremo ai "facchini" la fatica di salire e scendere con i pesi le scale, ovviamente sarà un vantaggio per noi per ottenere un prezzo minore. Ricordiamoci che la cucina rappresenta la parte più ingombrante e quella che ci fa alzare il prezzo di un trasloco. Smontiamola da soli oppure lasciamola nella vecchia casa.
Per effettuare un preventivo di trasloco: traslochi roma, si effettuano traslochi in tutta Italia a prezzi low cost.
Nessun commento:
Posta un commento