COMUNICATO STAMPA
BERSAGLIERI a LURATE CACCIVIO (CO)
Sabato 18 e domenica 19 settembre
Lurate Caccivio (CO) vedrà l'inaugurazione di un piazzale, di un cippo dedicato ai Bersaglieri e della nuova sede associativa in occasione del 25° della locale sezione dei Fanti piumati. Il tutto, nella colorita e vibrante cornice del Raduno Regionale Bersaglieri che si terrà sabato 18 e domenica 19 settembre.
Fra gli eventi che caratterizzeranno la manifestazione, l'onore ai Caduti, il concerto serale della fanfara bersaglieri "Tramonti Crosta" di Lonate Pozzolo (VA) (www.fanfaralonate.net ) al teatro "Pax" e, domenica mattina, dopo la sveglia che verrà data agli abitanti dagli squilli degli ottoni, la tradizionale sfilata al passo di corsa fra le vie della cittadina. Il corteo, aperto dalle locali autorità civili e militari, verrà animato dalle fanfare di Como, Lecco, Morbegno e Vergiate, dalla banda "Santa Cecilia" e dalla pattuglia bersaglieri Ciclisti di Cremona.
La Lombardia conta circa 10.000 bersaglieri in congedo iscritti nelle sue 150 sezioni presenti in tutte le province. La manifestazione, che prevede un grande afflusso di simpatizzanti e spettatori, si inserisce nelle celebrazioni per il 150° dell'Unità d'Italia.
L'evento gode del patrocinio di Regione Lombardia, Associazione Bersaglieri Regionale e Comune di Lurate Caccivio.
Per ulteriori informazioni:
Bers. Fabio Zanin 3482460443
Nessun commento:
Posta un commento