Cerca nel blog

martedì 14 settembre 2010

invio comunicato 14 settembre 2010 (CONFERENZA EDUCATIVA - FESTE SAN MICHELE) + invito a conferenza stampa

COMUNICATO STAMPA

La Conferenza Educativa di Zona Firenze SudEst si è riunita. Ricorso al Tar in standby, adesione all'assemblea sulla scuola del 15 settembre, rapporto più stretto con il Centro Territoriale Permanente

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, nei giorni scorsi, si è svolta la prevista riunione della Conferenza Educativa di Zona Firenze SudEst. Luciano Bartolini, Sindaco di Bagno a Ripoli e Presidente della Conferenza, ne illustra le decisioni:
        "Sul taglio dei docenti del Centro Territoriale Permanente di istruzione degli adulti dei distretti scolastici 15-27, prima portati da 5 a 0, poi riportati a 2, con salvataggio del Centro, ma con la sua drastica riduzione a meno della metà del personale insegnante necessario, la nostra Conferenza ha deciso di prendere una pausa di riflessione sul ricorso al Tar contro questa decisione, in modo da condividerla con le altre conferenze e valutare la strategia da seguire con i sindacati e con i corsisti.
        Inoltre, la Conferenza ha aderito all'assemblea indetta per domani 15 settembre al Saschall dai sindacati per contestare la riforma Gelmini.
        Infine, la Conferenza ha deciso di intensificare il proprio rapporto e confronto con la realtà concreta dei corsi del Centro Permanente, incontrandone la struttura e i partecipanti almeno due volte l'anno, al fine di lavorare congiuntamente al mantenimento e alla valorizzazione dell'attività didattica".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi
***********
COMUNICATO STAMPA

Grassina: Feste Patronali di San Michele Arcangelo

La Parrocchia di San Michele Arcangelo (Grassina), in collaborazione con il Comitato Associazioni di Grassina e il Centro Studi Danza e con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza le Feste Patronali di San Michele Arcangelo, che si svolgeranno a Grassina, da venerdì 17 settembre a domenica 3 ottobre 2010. Programma:
o        venerdì 17/9 – ore 20.30: Torneo di calcetto; ore 21: Rappresentazione di Assassinio nella cattedrale (Chiesa)
o        sabato 18/9 – Mercatino del Calcit in piazza Umberto I, inaugurazione Mostra dell'artigianato peruviano e apertura Fiera di beneficenza; ore 21: Gruppi musicali giovani (Circolo Acli)
o        domenica 19/9 – ore 8 e 18: Sante Messe; ore 8.15: Pellegrinaggio a piedi alla Madonna dell'Impruneta (celebrazione Santa Messa ore 11.30, pranzo a sacco); ore 15: Caccia al tesoro (Fratellanza Popolare);
o        lunedì 20/9 – ore 20.30: Torneo di calcetto;
o        martedì 21/9 – ore 21: Serata Perù (Fratellanza Popolare)
o        mercoledì 22/9 – ore 20.30: Torneo di calcetto;
o        giovedì 23/9 – ore 19: Festa dei Popoli (Circolo Acli);
o        venerdì 24/9 - ore 20.30: Spettacolo a cura del Centro Studi Danza (Casa del Popolo);
o        sabato 25/9 – Concorso vetrine; ore 21: Serata Teatro (Circolo Acli)
o        domenica 26/9 - Sante Messe: ore 8, 10 e 11.30. Mostra dei fiori e apertura straordinaria dei negozi. Esposizione fotografica (scatta, stampa, esponi). Pranzo di solidarietà. Premiazione Torneo di Calcetto;
o        lunedì 27/9 – ore 21.30: serata di preghiera animata dal gruppo Omg
o        martedì 28/9 – ore 21.30: serata di preghiera animata dal gruppo Omg
o        mercoledì 29/9 – ore 11: Santa Messa per malati e anziani con Unzione degli infermi e incontro conviviale al Circolo Acli; ore 21.30: Concelebrazione Eucaristica;
o        domenica 3/10: Pellegrinaggio a San Michele Maggiore di Pavia, in collaborazione con il Circolo Acli; ore 15: Famiglie in gioco per l'inizio del catechismo parrocchiale.
La Mostra dell'artigianato peruviano e la Fiera di beneficenza continueranno per tutto il periodo delle Feste Patronali nei locali di via Chiantigiana 158, all'incrocio con via Tegolaia. Il ricavato del pranzo del 26/9 e delle offerte raccolte durante le varie manifestazioni, tolte le spese, sarà devoluto per la costruzione delle casette per i poveri presso la parrocchia di S. Luis, in Perù, e per continuare l'opera missionaria in Burkina Faso.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
***************
Ufficio Stampa

Bagno a Ripoli, 14 settembre 2010

Oggetto: Invito a conferenza stampa.

Agli Organi di Informazione
L O R O  S E D E

        Il Comune di Bagno a Ripoli è lieto di invitare la S.V. alla CONFERENZA STAMPA di presentazione del progetto Europa di confine, che si svolgerà giovedì 16 settembre 2010, alle ore 12.30, presso il Palazzo Comunale, in piazza della Vittoria 1, a Bagno a Ripoli.
Saranno presenti:
        il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini
        l'Assessore alle Politiche giovanili e sportive, Promozione della lettura del Comune di Bagno a Ripoli Laura Guerrini
        Rappresentanti del Settore Cultura e Politiche Giovanili del Quartiere 3 di Firenze
        Rappresentanti dell'Associazione Miro Artificio

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
055 6390218 – 335 7632243



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota