Cerca nel blog

venerdì 17 settembre 2010

invio 3 comunicati 17 settembre 2010 (80 VOGLIA - CORSI ACQUERELLO - GRAN FONDO MUSEO BARTALI)

COMUNICATO STAMPA

"80…voglia di solidarietà" - Festa dedicata agli anziani – 5° edizione

Il Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con le Associazioni di volontariato aderenti alla Rete di solidarietà e con le altre Associazioni del territorio, organizza la manifestazione "80…voglia di solidarietà"- Festa dedicata agli anziani – 5° edizione, che si svolgerà sabato 18 settembre 2010, dalle 15.30 alle 19, presso il Giardino dei Ponti, a Bagno a Ripoli/Capoluogo (Firenze), secondo il seguente programma:
o        Ore 15.30-18: Stand allestiti dalle Associazioni di volontariato e dal Centro Sociale Meoste: mostre di attività e servizi con manufatti e prodotti del mercato equo e solidale; A.A.A. volontari cercasi, a cura della Rete di solidarietà.
o        Ore 16.30: Saluto del Sindaco Luciano Bartolini e dell'Assessore alle Politiche educative, formative, della salute e abitative Rita Guidetti e premiazione degli anziani che si sono distinti per l'impegno sociale.
o        Ore 17.30: Merenda con dolci e torte, in collaborazione con il Palio delle Contrade.
o        Ore 17.45: Musiche con la fisarmonica di Ilaria Innocenti dell'Associazione Culturale 'Miro Artificio', presso l'anfiteatro del giardino.
La Rete di Solidarietà è un servizio territoriale del quale fanno parte, oltre all'Amministrazione Comunale, alcune Organizzazioni di Volontariato: Auser Bagno a Ripoli Volontariato, Calcit Chianti Fiorentino, Centro Sociale Anziani di Ponte a Ema, Confraternita della Venerabile Misericordia di Santa Maria all'Antella, Croce d'Oro di Ponte a Ema, Fratellanza Popolare e Croce d'Oro di Grassina, Comitato della Croce Rossa Italiana di Bagno a Ripoli. La Rete di Solidarietà ha sede presso il Servizio Socio-Assistenziale Comunale (via Fratelli Orsi 22, Capoluogo), ha il suo centro di coordinamento nel Punto Anziani ed è accessibile attraverso il numero verde 800 049999, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 e anche il lunedì e il venerdì dalle 16 alle 18. Questi i servizi offerti: informazioni sul disbrigo delle pratiche e sui servizi socio-sanitari istituzionali presenti sul territorio; compagnia; accompagnamenti vari: per la spesa, per i farmaci, per i cimiteri, ecc.; pasti a domicilio; teleassistenza, telesoccorso; iniziative sociali e ricreative.
Informazioni: Punto Anziani, Piazza della Vittoria 1 - Bagno a Ripoli (FI), tel. 055/6390238 (Lun. Mer. 9/13), Via Fratelli Orsi 18/20 - Bagno a Ripoli; tel. 055/6390394 (Mar. Ven. 9/13, Gio. 14.30/17.30); e-mail: puntoanziani@comune.bagno-a-ripoli.fi.it. Informazioni anche presso Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
        "E sono cinque gli appuntamenti con questa bella festa del tempo e della solidarietà – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle Politiche educative, formative, della salute e abitative Rita Guidetti - . Il tempo è quello, ricco, che ci portano i nostri anziani, con le loro piccole grandi storie di vita e di eventi dentro la Storia, quella con l'iniziale maiuscola. La solidarietà è quella vera e concreta che si attua da anni anche attraverso la Rete di Solidarietà e le altre Associazioni del territorio. L'iniziativa è arrivata alla quinta edizione: evidentemente è una festa molto sentita perché premia il volontariato, chi la solidarietà la fa sul campo e in prima persona, ed è il riconoscimento a una vita dedicata agli altri. Oltre la denuncia dei problemi, il senso civico e comunitario che cerchiamo sempre di infondere in ogni nostra azione non può che sostenere un'iniziativa che fa emergere storie positive, esempi di come non sia tutto allo sfascio, di come si possa 'fare' senza bisogno di millantare o di gridare, come in troppi teatrini di certa politica. Un grazie dunque a chiare note a questa grande festa del volontariato, ai suoi valori positivi: l'intreccio tra volontari e istituzioni è fondamentale, insieme si può migliorare la nostra vita".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

************
COMUNICATO STAMPA

Corso di acquerello di Luciano Piseri

        Il Comune di Bagno a Ripoli e l'Associazione "G. Mazzon" ripropongono dal 22 settembre al 25 novembre 2010 il Corso di Acquerello, tenuto da Luciano Piseri, aperto a tutti coloro che vogliono provare a cimentarsi con questa tecnica.
        Il laboratorio si terrà presso la Chiesa della Pentecoste, via Fratelli Orsi 41, Bagno a Ripoli/Capoluogo (Firenze).
Iscrizioni: tel. 055 6390.356-7 (Ufficio Cultura), oppure 055 63.12.90 o 335/1492297 (acquerellista Luciano Piseri).
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

*************
COMUNICATO STAMPA

Gran Fondo e Medio Fondo Cicloturistica Museo del Ciclismo "Gino Bartali"

        Uisp Comitato di Firenze, Sport per tutti Lega Provinciale Ciclismo e Ass. Amici del Museo del Ciclismo "Gino Bartali", organizzano, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, la gara Gran Fondo e Medio Fondo Cicloturistica Museo del Ciclismo "Gino Bartali", che si svolgerà domenica 19 Settembre 2010.
        La manifestazione è valida per la classifica del Provinciale per tesserati Uisp e aperta a tutti gli altri Enti della consulta in regola con il tesseramento 2010.
        Ritrovo: dalle 7.30, davanti al Museo Via Chiantigiana 175 - Ponte a Ema (FI). Iscrizione: Euro 5. Partenza: ore 8.30.
        Percorso Lungo: Ponte a Ema, Grassina, Strada in Chianti, La Panca, Incrocio Sugame, Bivio Lucolena, Lucolena, Bivio Parco Caviglia, Radda, Bivio Castellina, Pietrafitta Panzano, Greve, Greti, Ponte di Gabbiano, Quattro strade, Mercatale, San Casciano, I Falciani, Il Ferrone, Strada in Chianti, Grassina, Ponte a Ema. Per un totale di Km. 100/110. Punti 3.
        Percorso corto: Ponte a Ema, Grassina, Strada in Chianti, La Panca, Passo del Sugame, Greve in Chianti, Greti, Ponte di Gabbiano, Quattro strade, Mercatale, San Casciano, I Falciani, Il Ferrone, Strada in Chianti, Grassina, Ponte a Ema. Per un totale di Km. 60/70. Punti 2.
        Iscrizioni: dalle ore 7.30 alle ore 8.15 presso la segreteria del Museo del Ciclismo Gino Bartali. Preiscrizioni da inviare per fax al n. 055/6466532 con relativa copia del pagamento effettuato su c.c. postale n°14560502 . Ingresso Museo gratis per i partecipanti. Ricco Buffet all'arrivo. Euro 5 per gli accompagnatori comprensive di buffet e ingresso al Museo. Saranno premiate le prime dieci Società classificate con coppe e trofei. Vige il regolamento Uisp. Obbligo rispettare il codice della strada e indossare il casco protettivo rigido. La manifestazione è assicurata Rct. La società organizzatrice declina ogni responsabilità per incidenti che dovessero accadere ai partecipanti a terzi e loro cose, prima, durante e dopo la manifestazione.
        Info: tel. 055 6461272, 347 6279787; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 17 settembre 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota