Cerca nel blog

sabato 18 settembre 2010

invio 2 comunicati 18 settembre 2010 (TAGLI TRASPORTO PUBBLICO - LOTTERIA SAHARAWI)

COMUNICATO STAMPA

Tagli al trasporto pubblico locale nella manovra finanziaria del Governo - Il Comune informa i cittadini

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la manovra finanziaria varata questa estate dal Governo impone da gennaio 2011 anche al Comune di Bagno a Ripoli un taglio almeno del 25% sui chilometri di percorrenza delle linee di trasporto pubblico sul territorio, un taglio destinato ad aumentare nei prossimi anni.
        "L'Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle Società Partecipate Silvia Tacconi – prende atto della decisione e si mette al lavoro insieme alla Provincia di Firenze e agli altri Comuni per riorganizzare e soprattutto adeguare i percorsi delle linee che servono il nostro territorio in conseguenza dei tagli ingenti operati dal Governo nella manovra finanziaria estiva nei confronti di regioni, province e comuni.
        A questo attacco al trasporto pubblico locale, che si aggiunge ai tagli alla scuola, al sociale, alla sanità e ad altri settori di interesse per i cittadini, il nostro Comune tenterà di rispondere innanzi tutto mantenendo nel bilancio il proprio investimento economico a favore di tale servizio essenziale. Inoltre, prendiamo l'impegno, non appena disporremo di un quadro preciso della situazione, a darne tempestiva informazione, anche con incontri ed assemblee pubbliche.
        Siamo comunque già in grado di prevedere fin d'ora come il lavoro che l'amministrazione comunale sta portando avanti con costanza e attenzione sui temi della mobilità, del potenziamento e del miglioramento del trasporto pubblico, della difesa dell'ambiente e della qualità dell'aria, sarà fortemente contrastato dalla forte e crescente limitatezza delle disponibilità economiche voluta dal Governo, che impatterà principalmente sui ceti più deboli ed economicamente meno avvantaggiati della popolazione.
        In questa situazione è indispensabile che i vari comuni della Provincia rafforzino la propria coesione, per bilanciare e adeguatamente rispondere alle sforbiciate indiscriminate provenienti da Roma".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

*************
COMUNICATO STAMPA

Lotteria per il popolo Saharawi

        L'Associazione Sahara Libero Onlus, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza una Lotteria benefica per il popolo Saharawi".
        L'estrazione si svolgerà domenica 19 settembre 2010, alle ore 16.30, al Circolo Lo Stivale di Candeli.
        Il ricavato della vendita dei biglietti sarà utilizzato per la ristrutturazione di tre aule di una scuola di Smara, nel deserto del Sahara Occidentale. Alla manifestazione sarà presente l'ambasciatore del Fronte Polisario Omar Mih.
        Informazioni: Associazione Sahara Libero Onlus, piazza di Villamagna 14, Bagno a Ripoli tel. 347/6955506 e 339/2424753; email; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 18 settembre 2010
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)



Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota