Cerca nel blog

venerdì 17 settembre 2010

Comunicato | Yamaha Motor Racing rispetta l'ambiente con i prodotti Airbank

Cari tutti, ecco il nuovo approfondimento sull'ottenimento della certificazione ambientale ISO14001 da parte di Yamaha Motor Racing. La scuderia di Valentino Rossi è la più green del MotoGp, la prima nella storia del Motomondiale ad averla ottenuta, grazie ai prodotti dell'azienda piacentina Airbank, alcuni dei quali studiati ad hoc.
Resto a vostra disposizione ai contatti in coda. Buona giornata, Alessandro.
 

Yamaha Motor Racing rispetta l'ambiente con i prodotti Airbank

Comunicato stampa n. 3 | 17 Settembre 2010


Yamaha Motor Racing, la società che gestisce il Team Fiat Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, è la scuderia più green del Motomondiale grazie ai prodotti di Airbank, azienda leader in Italia nel settore ambientale.
Dal 3 Settembre 2010, Yamaha Motor Racing è il primo team nella storia del Motomondiale ad aver ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001.

Il Team Fiat Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi è la scuderia più green del Motomondiale. Dal 3 Settembre 2010, infatti, Yamaha Motor Racing è ufficialmente la prima società nella storia del Motomondiale ad aver ricevuto la certificazione ambientale ISO 14001.
L'importante riconoscimento è stato ottenuto grazie alla consulenza e ai prodotti di Airbank, azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale.

Yamaha Motor Racing, da sempre sensibile al rispetto per l'Ambiente, diminuirà il suo impatto ambientale grazie a numerosi prodotti targati Airbank e ai nuovi processi di smaltimento e raccolta di rifiuti e materiali inquinanti.
Tra i prodotti decisivi per l'aumento degli standard di protezione delle persone e dell'Ambiente, ci sono i kit di pronto intervento per gli sversamenti accidentali nell'area dei box, le vasche di contenimento per il trasporto di serbatoi e contenitori di materiali infiammabili e pericolosi, nonché un container per lo stoccaggio di materiali pericolosi studiato ad hoc sulla base delle esigenze del team.

Grazie a speciali fogli assorbenti - già utilizzati da Airbank per salvare il fiume Lambro dalla fuoriuscita di petrolio dello scorso Febbraio - e a tappeti copritombino, benzine e materiali inquinanti non saranno più dispersi nelle aree di gara e non rischieranno di finire nelle fognature, mentre l'area hospitality sarà decisamente più green grazie a speciali bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti e a contenitori per lo stoccaggio temporaneo di reflui ed olii esausti.
I sistemi di contenimento garantiranno il sicuro trasporto di fusti e cisterne con al loro interno olii, benzine, spray e prodotti chimici, i contenitori di rifiuti speciali garantiranno un posto sicuro a pile e batterie esauste, e apposite pompe rotative permetteranno di estrarre in modo sicuro i carburanti dai fusti.
Tali fusti saranno poi stoccati in speciali container ideati appositamente da Airbank secondo le necessità del Fiat Yamaha Team, per salvaguardare la salute dei meccanici e degli addetti della scuderia.

La partnership tra Airbank e Yamaha Motor Racing non si esaurirà con la consegna della certificazione ISO 14001, ma continuerà sia in termini di manutenzione che di innovazione e progresso, con la possibilità di essere presto estesa a tutto il network Yamaha.

Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota