Cerca nel blog

venerdì 17 settembre 2010

MOLISE: NELLA REGIONE PICCOLA STA IL VINO BUONO


NELLA REGIONE PICCOLA STA IL VINO BUONO

Con l'iniziativa 'PIACERE MOLISE', Onav Lombardia ospita a Milano il primo banco d'assaggio di vini molisani

Lunedì 27 Settembre - ore 19.00-22.00 - sede regionale Onav - Via Termopili 12  

 

Si chiama 'Piacere Molise' e, proprio come una ideale stretta di mano tra le due regioni, celebrerà l'arrivo in Lombardia delle migliori denominazioni molisane in fatto di vini. 

L'iniziativa ideata da Onav Lombardia, fa parte di un calendario di appuntamenti che farà conoscere alla città di Milano vini noti e meno noti d'Italia e del Mondo.

In queste occasioni di incontro, ci sarà anche la possibilità, per tutti gli interessati di iscriversi a Onav Lombardia.

 

Lunedì 27 Settembre dalle 19.00 alle 22.00 presso la sede regionale di Via Termopili 12, quindi, si partirà alla scoperta questa piccola realtà dalle grandi prospettive viticole.

Protagonisti saranno le doc regionali (Molise-Biferno-Pentro d'Isernia), la Igt Terre degli Osci e i vitigni portabandiera dell'enologia regionale; Tintilia, Montepulciano, Aglianico, Trebbiano e Falanghina.

Ecco la lista  delle cantine molisane presenti: 

CANTINE BORGO DI COLLOREDO S.R.L.

CONTRADA ZEZZA - CAMPOMARINO (CB) 

 

CANTINE SALVATORE

AZ. AGR. SALVATORE PASQUALE - URURI (CB) 

 

CANTINA SAN NAZZARO

AZIENDA AGRICOLA s.r.l. - MONTERODUNI (IS) 

   

CATABBO

CONTRADA PETRIERA - SAN MARTINO IN PENSILIS (CB)

  

CANTINE CIPRESSI SRL

CONTRADA MONTAGNA - SAN FELICE DEL MOLISE (CB)

 

ANGELO D'UVA VIGNAIUOLO IN LARINO

CONTRADA RICUPO - LARINO (CB)

  

AZIENZA AGRICOLA CIANFAGNA

CONTRADA BOSCO PAMPINI - ACQUAVIVA COLLECROCE (CB)

 

CANTINE DI TULLIO

CONTRADA CIANALUCA - CAMPOMARINO (CB)

  

 

 

CANTINA TERRESACRE

CONTRADA MONTEBELLO - MONTENERO DI BISACCIA (CB)

  

AZ. AGR. BIOLOGICA DE LISIO

CONTRADA PIANO DELLA CONCA - GUGLIONESI (CB)

 

L'evento è aperto a tutti. Ingresso: 5 euro per i soci – 10 euro per i non associati. 

 

 

Responsabile  stampa e relazioni con il pubblico Onav Lombardia:

Cinzia Trulli  cinzia.trulli@gmail.com 334 6782041

 

Ufficio Stampa esterno: Gheusis Srl

Tel. 0422 928954 – Fax : 0422 – 928245 - Email: info@gheusis.com  

 

Gheusis Srl Unipersonale
Sede operativa: Piazza Caduti per la Libertà, 8/9
31027 Visnadello (TV)
Tel: +39 0422 928954 - Fax: +39 0422 928245 -
www.gheusis.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota