Cerca nel blog

giovedì 16 settembre 2010

Comunicato Stampa/invito - Mostra personale di Christian Fermo - galleria Tartaglia Arte


COMUNICATO STAMPA/INVITO - SAVE THE DATE
con gentile preghiera di pubblicazione




HTML clipboard

Venerdì 10 settembre la Galleria Tartaglia Arte di Roma aprirà la mostra del pittore Triestino Christian Fermo. Nelle proprie opere, rivisita l'arte classica in chiave contemporanea. I supporti realizzati in malta fanno riferimento all'antica tecnica dell'affresco, in questo caso però ottenuti con tecniche e materiali che consentono un esecuzione più rapida, a rispecchiare i ritmi della società attuale. Nei nudi e nelle nature morte si può notare il taglio di immagine quasi pubblicitario a citare l'era consumistica nella quale viviamo. La natura assume i toni di un prodotto industriale destinato al commercio. Metaforicamente l'artista guarda alle grandi problematiche ed ai paradossi del sistema moderno, Nelle opere compaiono simboli industriali e segnali di pericolo presentati però alla stregua di messaggi pubblicitari. L'utilizzo del linguaggio scritto, parole e simboli appartenenti a diverse culture e zone diverse del mondo è un chiaro riferimento all'era della globalizzazione raccolti in ogni singola opera come una Babele moderna, creando una sorta di rumore caotico, disturbando la percezione dell'immagine stessa. Alla fine quel che ne consegue è un contrasto violento fra materia e spirito, in una profonda analisi fra l'origine arcaica dell'essere umano ed il sistema moderno nonché le dinamiche ed i paradossi che li caratterizzano.

 

Biografia

Nasce a Trieste nel maggio del 1977. Fino dall'infanzia manifesta uno spiccato interesse per il disegno e l'espressione artistica. Dopo aver conseguito il diploma in arte delle tecniche murali e decorazione pittorica frequenta numerosi corsi tecnici privati per affinare le sue conoscenze in campo artistico . Dopo alcuni anni dedicati a fumetto illustrazione e alla passione per la street art trova lavoro come scenografo all'interno di complessi turistici di rilievo. In questi anni, Fermo Christian matura la propria conoscenza tecnica, scoprendo l'utilizzo dei materiali più disparati e fa il suo primo approccio con la scultura ed il tridimensionale. La nuova realtà lavorativa ricca di stimoli lo porta a cominciare delle sperimentazioni finalizzate all'arte contemporanea. Sempre in questi anni incomincia una propria ricerca personale utilizzando l'arte come mezzo di crescita. Il continuo bisogno di rapportarsi con gli altri lo porterà a cimentarsi in diversi concorsi e situazioni artistiche di vario genere, tra le quali, un progetto artistico a più mani insieme ad altri amici artisti. La passione per l'arte gli permette fin dall'adolescenza di frequentare e conoscere vari artisti della sua città, e di muoversi nel panorama "underground" artistico locale, ambiente nel quale avrà la possibilità di esporre e partecipare ad eventi di genere culturale per diversi anni. A tutt'oggi Christian Fermo ha realizzato numerose mostre personali e collettive muovendosi con costanza e dedizione nel mondo dell'arte. Il continuo bisogno di maturare le proprie conoscenze artistiche lo porta attualmente a proseguire i propri studi tecnici come allievo di alcuni artisti della sua città.

apertura mostra:     venerdì 10 settembre 2010

autore:         Christian Fermo

Periodo mostra:    dal 10 al 28 settembre - ingresso libero

Sede:        galleria Tartaglia Arte via XX Settembre, 98 c/d - Roma

Orario e giorni:      dal lunedì al venerdì  9.30 – 13.30  / 16,00 – 19,30

sabato per appuntamento (tel. +39 3358418240) chiuso domenica e festivi

Sito web:      www.tartagliaarte.it

Informazioni:        +39064884234 - gallerie@tartagliaarte.it - www.tartagliaarte.it

In collaborazione: "Salone d'Arte Contemporanea" - Trieste



Iscriviti alla nostra SMS list, riceverai gratuitamente informazioni nel tuo cellulare un SMS invito sulle mostre personali e collettive, sulle novità e sugli eventi culturali organizzati dalla'organizzazione artistica Tartaglia Arte
invia un SMS al 3358418240 con oggetto SMS invito


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota