Cerca nel blog

mercoledì 15 settembre 2010

A Bolzano per la musica colta del Bolzano Festival Bozen 2010

Bolzano dedica da sempre molta attenzione al panorama musicale internazionale, organizzando festival ed eventi di grande rilievo per tutti gli amanti della musica. Dal jazz al genere classico, durante tutto l'anno potrete contare su una programmazione di eventi che copre diversi generi ed accoglie artisti e pubblico da ogni parte del mondo.
 
Fino al prossimo 9 ottobre, Bolzano ospiterà la settima edizione del Bolzano Festival Bozen, una rassegna dedicata alla musica classica, iniziata lo scorso 20 luglio e acclamata ad evento di successo per la qualità e la validità del programma artistico. Fin ad oggi, infatti, si sono susseguite una serie di serate speciali dedicate alla musica classica e alle esibizioni di musicisti di fama mondiale, tra cui quella della pianista Anna Kravtchenko e una simile programmazione perdurerà, come previsto, anche fino al mese di ottobre. Il festival è diviso in cinque aree di interesse: Antiqua (un excursus nella musica Barocca), Orchestre Musica e Gioventù, una dedicata al Concorso Pianistico e al Festival Ferruccio Busoni, poi la sezione Concerti straordinari e quella dell'Accademia Gustav Mahler. Da metà settembre sino alla chiusura del Festival sarà possibile apprezzare i talentuosi musicisti del Concorso Pianistico e gli studenti dell'Accademia Gustav Mahler, che si esibiranno in una serie di concerti coinvolgenti e di grande complessità esecutiva.
 
Noi consigliamo agli amanti della musica classica di non perdere la possibilità di partecipare al festival e di approfittare degli ultimi giorni di programmazione per godere dei concerti pianistici e orchestrali che animeranno anche questa edizione del Bolzano Festival Bozen fino alla sua chiusura. Se non potete, però, visitare la città trentina in questo periodo o non riuscite a trovare una sistemazione in uno degli hotel a Bolzano, continuate pure a monitorare gli eventi e i festival organizzati, e scoprirete che in tutti i periodi dell'anno, la città riserva numerose occasioni speciali per essere apprezzata.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota