Cerca nel blog

mercoledì 15 settembre 2010

Comunicato stampa Vidyo - Annuncio soluzione broadcast "Vidyocast"

Vidyo annuncia una soluzione broadcast basata sulle tecnologie cloud, a un decimo del costo del satellite
"VidyoCast" rivoluziona il settore dei contributi e delle trasmissioni broadcast

Amsterdam, IBC, 15 settembre 2010 - Vidyo, l'azienda che ha rivoluzionato il mercato della telepresenza, annuncia VidyoCast, una suite di prodotti e servizi broadcast che permette a reti e stazioni TV di sfruttare la tecnologia cloud per ampliare le capacità produttive e le strutture operative, con una maggiore flessibilità e dei sostanziali risparmi rispetto a tutti gli altri approcci. VidyoCast è composto da una serie di prodotti software e hardware che - nel loro complesso - permettono di gestire trasporto video di qualità SD/HD, contributi da remoto, raccolta delle notizie in formato elettronico, produzioni sportive, net return, backup e disaster recovery, e che possono essere integrati in modo trasparente nei flussi e nelle infrastrutture di broadcast già esistenti.

"La suite VidyoCast permette di realizzare in modo facile e poco costoso quello che fino a oggi era difficile e costoso, e integra delle innovazioni che l'industria del broadcast non aveva mai visto fino a oggi", afferma Jim O'Brien, General Manager di VidyoCast. "Oggi i produttori TV di notiziari e trasmissioni sportive, così come quelli di concorsi e reality, possono gestire facilmente decine o addirittura centinaia di contributi da ogni parte del mondo, nello stesso momento".

"Vidyo offre una trasmissione video HD con una frequenza ottimale e una bassa latenza, e questo permette di ottenere conversazioni fluide e naturali tra conduttori, reporter, intervistatori e intervistati, protagonisti e comparse", afferma Ofer Shapiro, cofondatore e CEO di Vidyo. "Tutto questo, insieme al controllo avanzato delle reti IP e a un'innovativa architettura software, crea una piattaforma di grande valore che riduce i costi per i broadcaster e aumenta le funzionalità e la qualità".

La rivoluzione VidyoCast
VidyoCast è la prima soluzione in assoluto a introdurre codificatori e decodificatori basati sulla rivoluzionaria VidyoTechnology H.264 SVC (Scalable Video Coding), che permette di realizzare con facilità dirette tra più sedi: una novità particolarmente importante per le trasmissioni sportive e i notiziari.

La suite VidyoCast è composta da:
VidyoContribution - Soluzione per l'integrazione trasparente dei flussi video a livello desktop per acquisire, gestire e controllare i contributi esterni in arrivo da qualsiasi sede, desktop o laptop.
VidyoCentral - Soluzione di controllo - multi-camera e multi-visione - per il supporto di produzioni remote e operazioni centralizzate.
VidyoEncoder/Decoder - Soluzione per la codifica e la decodifica di qualità broadcast a bassa latenza basata su H.264 SVC, con funzioni di ottimizzazione della qualità video in funzione della connessione IP. Disponibile sia in versione punto a punto sia congiunzione con un sistema di controllo multi-cast a livello aziendale.
VidyoNetReturn - Soluzione compatta e robusta per la ricezione dei flussi di ritorno dal centro di produzione alla struttura sul campo.
VidyoTransmission - Codificatori e decodificatori professionali per il broadcasting con interfacce SD/HD-SDI o analogiche per le dorsali e la distribuzione dei flussi da e verso le stazioni locali (affiliate). Offre una funzionalità punto a multi-punto per la distribuzione a reti e sotto-reti TV, con crittografia opzionale.
VidyoContinuity - Soluzione di backup a basso costo per i flussi mission-critical su fibra e via satellite.
VidyoMCR - Master Control Room - Backup e Zone Control - basato su tecnologia cloud, con interfaccia sul traffico, programmazione dell'esecuzione e, tipicamente, ridondanza dei flussi per il backup, con possibilità di origine a livello locale, remoto o di data center.

La soluzione VidyoCast - che è stata presentata in anteprima all'IBC di Amsterdam (Hall 1, Stand 15) dal 9 al 14 settembre - è disponibile immediatamente anche in Italia, a Milano dove Vidyo ha una sede in Piazza Affari. Ulteriori informazioni all'indirizzo email info@vidyocast.com.


Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com.
Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIYDO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa
Quorum Pr - tel. 02-6701861
Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli
giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota