Cerca nel blog

venerdì 17 settembre 2010

A NAPOLI IL WORKSHOP DI ?1 Minute Site: un sito web in un minuto?

 

 

Il modo migliore per creare il tuo sito web!
 

 

 

Azienda specializzata in soluzioni internet avanzate, Sintra Consulting ha lanciato sul mercato 1 Minute Site, una piattaforma web oriented pensata per realizzare siti web personali e professionali in tre semplici passi.

  

 

L’applicativo dispone infatti di molteplici pagine pre-impostate, dette template, semplici moduli da riempire con immagini e contenuti. Una volta inseriti i contenuti sarà 1 Minute Site a tramutare tutto nel codice utile ai browser web per visualizzare correttamente le pagine. 1 Minute Site è infatti un sistema CMS (Content Management System o Sistema di gestione dei contenuti) che, accessibile attraverso browser web come Internet Explorer o Firefox, consente di creare siti direttamente online, sfruttando un' interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Con 1 Minute Site l'utente crea siti gratis arricchendoli con numerosi contenuti quali immagini, video o file per il download.

1 Minute Site è veloce e facile, è personalizzabile, è aggiornabile online ed amico dei motori di ricerca. Oltre alla soluzione gratuita, l’utente ha la possibilità  di scegliere tra altre tre soluzioni a pagamento spaziando in un’offerta ricca di funzionalità e servizi di customer care esclusivi.

Sebbene 1 Minute Site sia una piattaforma online per la creazione di siti web “fai da te”, Sintra Consulting offre al cliente una serie di servizi esclusivi, in grado di fornirgli assistenza ed aumentare il grado di personalizzazione del sito che intende creare, tra cui numero verde, creazione di template (modelli grafici) personalizzati, fornitura del dominio ed inserimento di moduli e-commerce. 

 

 

Gentile Utente,

lo staff di 1 Minute Site è lieto di invitarti a “1 Minute Site: un sito web in un minuto”, il primo workshop gratuito che si terrà a Napoli il prossimo 25 settembre organizzato in collaborazione con il CIDE (Centro Italiano Discipline Educative), centro specializzato nella selezione e formazione professionale nel settore informatico.

Evento divulgativo sul progetto 1 Minute Site ma non solo: il workshop consentirà ai partecipanti di conoscere al meglio tutte le potenzialità che l'applicativo offre anche in ambito business. 
Nel corso del workshop verranno infatti affrontate diverse tematiche:

  • L’applicativo 1 Minute Site: Che cosa è 1 Minute Site – Le caratteristiche di 1 Minute Site – Creiamo un sito con 1 Minute Site - Inseriamo i contenuti: testi, video, immagini e form contatti – Creiamo Landing Pages – Ottimizziamo il sito per i motori di ricerca –  Le funzionalità RSS – La community 1 Minute Site.
  • Fare business con 1 Minute Site: La grafica personalizzata – Il programma affiliati – Diventa Rivenditore – Crea la tua web agency – Case History di successo.
  • Sviluppi futuri di 1 Minute Site


Al fine di comprendere al meglio il funzionamento di 1 Minute Site, durante l’evento, ad interventi frontali, verranno alternati momenti di formazione durante i quali i partecipanti verranno coinvolti nella realizzazione di un sito web.

L'iscrizione al workshop è completamente gratuita e partecipando potrai usufruire di una speciale offerta "1 Minute Site".

Non perdere l'occasione di scoprire il mondo 1 Minute Site!

Quando
Sabato 25 Settembre 9:30-13:30

Dove
Centro Italiano Discipline Educative (CIDE)
Corso Umberto I, 311- Napoli

Iscrizione
Per partecipare è sufficiente inviare una e-mail all' indirizzo info@cidesrl.it indicando nome, cognome, nome utente oneminutesite, comune di residenza, recapito telefonico, oppure chiamare al numero 081-269014

Lo staff 1MinuteSite 

 

Creare un sito web in tre semplici passi? Da oggi è possibile con 1 Minute Site   

 

Con 1 Minute Site l'utente ha la possibilità di crearsi un sito web senza possedere particolari competenze tecniche ed informatiche, scegliendo tra centinaia di modelli grafici accattivanti, inserendo e gestendo i propri contenuti in completa autonomia. In ogni momento, anche successivo alla creazione del sito l'utente può inoltre effettuare modifiche, vederne i risultati in anteprima e pubblicare la grafica ed i contenuti caricati.

 

 
 
 
   
 
 
1 MINUTE SITE è un prodotto di Sintra Consulting © 2009 Sintra Consulting S.r.l. - 
Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 01671150512

Sintraconsulting S.r.l. - titolare del trattamento - tratta i dati raccolti con i moduli d'iscrizione al sito 1 Minute Site per l'invio di e-mail pubblicitarie nell'interesse dei propri clienti. Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003 si possono esercitare, in qualsiasi momento e gratuitamente, i relativi diritti fra cui opporsi all'invio di ulteriori e-mail pubblicitarie da parte della titolare, scrivendo all'indirizzo info@oneminutesite.it
 
 
 

Per non ricevere piu' questa Newsletter, Clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota