Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

La velocità di aggiornamento online come priorità per oltre 6.000 operatori alberghieri di tutto il mondo

SimpleDistribution presenta gli ultimi dati[1] riguardanti

la gestione del canale e il price shopping online

 

SimpleDistribution rinnova la sua mission del supportare il mercato dell’ospitalità a massimizzare i propri guadagni sfruttando gli innovativi e-product di prossima generazione.

Dai dati raccolti risulta infatti che, per ottimizzare il proprio business, si deve ricorrere a politiche di web marketing che vanno costantemente seguite e aggiornate.

In particolare, la gestione del canale on line e del price shopping nel triennio che va dal 2009 al 2011 ha registrato ritmi di crescita esponenziali; In soli tre anni tali valori sono addirittura quintuplicati.

Il numero di aggiornamenti relativi a tariffe e disponibilità totalizzato ogni anno sui siti web di viaggi online sta registrando ritmi di crescita vertiginosi, come mostrano i dati seguenti.

Anno/1' trimestre/ numero aggiornamenti canale mensili

2009 - 9.132.888

2010 - 25.277.410

2011 - 45.918.755

Numero di aggiornamenti eseguiti mensilmente dai singoli operatori

Città/ Media aggiornamenti canale mensili

Firenze - 9.055

Milano - 3.431

Napoli - 1.974

Roma - 24.853

Ogni giorno gli hotel aggiornano una media di 9 siti Web con nuove tariffe e disponibilità. Un numero che nel 2007 arrivava a 7 e che è destinato a crescere a ritmo regolare anche nei prossimi anni. In Italia le città più grandi e rilevanti ricorrono all'uso di maggiori canali rispetto a quelle più piccole e secondarie.

Città - Numero siti web

Firenze - 7

Milano - 15

Napoli - 7

Roma - 12

Operatori indipendenti, catene alberghiere, venditori di viaggi online e corporate buyer utilizzano lo strumento di definizione dei prezzi delle camere per misurare la competitività del prodotto rispetto a più canali di vendita. Negli ultimi tre anni la quantità di contrattazioni ha registrato un aumento del 400%. I dati sulle tariffe contribuiscono a garantire che struttura alberghiera e relativi prodotti offerti siano posizionati al meglio in termini di massimo valore di profitto ottenibile.

Anno/1'trimestre - Contrattazioni condotte mensilmente dagli hotel (escluso il reporting centrale)

2009 - 2.165.252

2010 - 7.674.921

2011- 8.890.214

Città- Tariffe medie mensili (marzo 2011)

Barcellona - E 139,94

Berlino - E 114,64

Dublino - E 98,73

Londra - £123,49

Queste sono le statistiche fornite da SimpleDistribution, che rinnova  il suo impegno nell’analisi degli scenari attuali per garantire soluzioni efficaci e per rispondere alle esigenze in continua trasformazione del mercato dell’ospitalità.

 

 

Tiziana Capece

junior account

 

ESSECI - SISTEMI DI COMUNICAZIONE SRL

Via Ripamonti 35 - 20136 Milano

 

Descrizione: image001

 

Tel. 02 49518400

Cell. 3485114121

Mail: tiziana.capece@esseci-comunicazione.it

 



[1] dati raccolti dal database SimpleDistribution su un campione di 6.000 hotel di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota