Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2011

TT&A: Comunicato Airbus - Flash Mob al Salone di Le Bourget a supporto della campagna di assunzioni


GDM 92/2011R  CSIT 62/11

 24  giugno 2011

 

Airbus: Flash Mob al Salone di Le Bourget a supporto della campagna di assunzioni

Venerdì, giorno dell'apertura al pubblico del Salone dell'Aviazione di Le Bourget, numerosi dipendenti di Airbus si sono riuniti sulla pista per ballare insieme sulle note di "Higher" di Taio Cruz.

Se il salone di Le Bourget è conosciuto in tutto il mondo per le esibizioni aeree, oggi sono stati invece i movimenti ritmati dei dipendenti di Airbus a essere al centro della scena. Questo Flash Mob ha visto raggrupparsi numerosi dipendenti, provenienti da diversi siti Airbus, che hanno colto gli spettatori di sorpresa mettendosi improvvisamente a ballare, per poi disperdersi fra la folla una volta terminata l'esibizione.

Sono oltre 3.000 le assunzioni previste quest'anno in tutto il mondo da Airbus, che offrirà anche oltre 2.500 possibilità di stage per l'insieme delle sue sedi. Per riprendere le parole della canzone di Taio Cruz, è l'opportunità per far decollare una carriera "higher off the ground" 

Dal 20 al 25 giugno il Salone dell'aviazione ospiterà una seria di forum e workshop che permetteranno a chi è in cerca di lavoro di confrontarsi con i professionisti delle risorse umane, gli ingegneri e gli esperti del settore di Airbus in merito a una possibile carriera in azienda. Le offerte d'impiego da parte di Airbus derivano dal ricco carnet di ordini e dallo sviluppo di nuovi aeromobili, come l'A320neo e l'A350 XWB.

Fra le principali competenze ricercate, l'ingegneria di struttura e dei sistemi e il lean management, ma vi sono opportunità anche nel campo degli acquisti, della finanza, delle risorse umane, della strategia, del marketing e vendite per i candidati laureati presso università e business school e per professionisti già inseriti nel mondo del lavoro.

Airbus è il principale produttore di aeromobili a livello mondiale e offre la più moderna, completa ed efficiente famiglia di aeromobili per il trasporto passeggeri nel segmento di mercato da oltre 100 passeggeri. La divisione militare è leader mondiale nella produzione di aerei da trasporto, aerei cisterna e da pattugliamento per un carico che va da tre a 45 tonnellate. Con sede a Tolosa, Airbus è una società dl gruppo EADS.

***

 

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Tel 025845701 / 335230789
Susie Crowley
Tel: +33 (0) 5 6719 01 13
 

 




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota