Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2011

COMUNICATO STAMPA: MATTEO TRENTIN E' IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO DELLA CATEGORIA ELITE UNDER 23 - Il Team Brilla Bike si tinge di tricolore

TEAM BRILLA BIKE

 

MATTEO TRENTIN E' IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO

DELLA CATEGORIA ELITE UNDER 23

Il Team Brilla Bike si tinge di tricolore

 

Volpago del Montello (TV), 24 giugno 2011 - Dalla Sicilia arriva una straordinaria vittoria firmata Matteo Trentin. Oggi, venerdì 24 giugno, il Team Brilla Bike può festeggiare l'impresa che ha portato il suo capitano ha conquistare la maglia tricolore della categoria elite under23.

 

Sul percorso da Canicattini Bagni a Melilli, in Provincia di Siracusa, per un totale di 150,9 km, il forte atleta di Borgovalsugana (TN) ha letteralmente sbaragliato tutta la concorrenza nella gara dei campionati italiani che ha assegnato il titolo nazionale su strada 2011 della categoria.

Al termine di una gara emozionante corsa ad altissimi livelli Trentin si è  giocato la vittoria in uno scontro a due con il sardo Fabio Aru (Palazzago) che ha poi preceduto sulla linea del traguardo per 4". Terzo Andrea Fedi (Hopplà), con un distaccato importante, a 1'10".

 

"Non ho parole sono felicissimo è la giornata più bella della mia carriera - questo il commento subito dopo la corsa di un Trentin visibilmente emozionato e commosso -. Vincere regala sempre grandi emozioni ma la gioia di salire sul podio e indossare la maglia tricolore ascoltando l'inno non ha paragoni. E' una vittoria che dedico a me stesso ma anche a tutti quelli che hanno creduto in me e che mi sono stati vicini. La mia famiglia, gli amici di sempre ma soprattutto la squadra con i direttori sportivi, la dirigenza e gli sponsor, lo staff tecnico e i miei compagni. Se sono qui in maglia tricolore in vetta a questo podio il merito è anche loro e del lavoro che abbiamo fatto assieme".

 

Per Trentin e il Team Brilla la maglia tricolore rappresenta la perla più preziosa in una stagione che ha visto il corridore trentino, ormai pronto a fare il grande salto tra i professionisti con una maglia importante come quella della corazzata belga del Team Quick-Step, vincere prove prestigiose come il GP Liberazione a Roma, il  Trofeo De Gasperi, il Giro del Pratomagno, La Bolghera e una tappa del Giro delle Pesche Nettarine di Romagna.

 

"La vittoria di Matteo riempie di orgoglio tutta la nostra squadra – commenta soddisfatto il Direttore Sportivo del Team Brilla Bike Roberto Cendron -. Complimenti a Trentin ma anche agli altri ragazzi per come hanno interpretato la corsa, il lavoro di Baldissera e Presello è stato encomiabile. Per Matteo il titolo tricolore rappresenta un punto di arrivo ma soprattutto un nuovo punto di partenza verso traguardi ancora più importanti. Questa vittoria è il coronamento di un cammino che ha visto Trentin crescere come uomo e come atleta. Questa è la filosofia che sta alla base del progetto che portiamo avanti nella nostra squadra con i nostri corridori. E' la dimostrazione che il lavoro e i sacrifici alla fine pagano. Matteo ha dimostrato di avere doti importanti, di avere le gambe e soprattutto la testa per diventare un grande corridore".   

 

In allegato le foto dell'arrivo e di Matteo Trentin sul podio in maglia tricolore.

 

 

Ordine d'arrivo:
1° Matteo Trentin (Team Brilla Bike)
2° Fabio Aru (Palazzago) a 4"
3° Andrea Fedi (Hopplà) a 1'10"
4° Pierre Paolo Penasa (Zalf Fior) a 1'15"
5° Enrico Barbin (Trevigiani) a 1'27"
6° Mirko Tedeschi (Petroli Firenze) a 1'54"
7° Mattia arapesi (Hopplà Truck IT) a 1'55"
8° Attilio Nichele (Site Marchiol) a 1'57"
9° Davide Villella (Team Colpack) a 2'31"
10° Michele Foppoli (Delio Gallina S.Inox)

 

--------------------------------------------
Team BRILLA BIKE Press Office
Tel.: +39 389.7984365
E-mail:
press@teambrilla.it
Web: www.teambrilla.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota