Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2011

TT&A: Comunicato - Le Bourget: Airbus sigla nuovi ordini con Republic, IndiGo, LAN e ALAFCO

GDM  82-85 /2011R  CSIT 58/11

 22 giugno 2011

Le Bourget: Airbus sigla nuovi ordini con Republic, IndiGo, LAN, e ALAFCO

Prosegue l'elenco degli ordini di aeromobili Airbus annunciati al Salone dell'Aviazione di Le Bourget: Republic ha siglato una Lettera d'Intenti per 40 A320neo e 40 A319neo, IndiGo ha confermato un ordine storico per 180 aeromobili Airbus a corridoio singolo, LAN ha siglato un ordine fermo per 20 aeromobili A320neo e ALAFCO ha siglato una Lettera d'Intenti per 30 aeromobili Airbus A320neo. 

REPUBLIC AIRWAYS HOLDING

Republic Airways Holding, Inc., casa madre della compagnia aerea Frontier Airlines, con sede negli Stati Uniti, ha siglato una Lettera d'Intenti per 40 A320neo e 40 A319neo, una chiara testimonianza della fiducia del gruppo nella più recente evoluzione di questi aeromobili.

L'impegno siglato oggi da Republic fa della compagnia aerea un cliente di lancio dell'A319neo. Frontier, filiale di Republic, utilizza attualmente 58 aeromobili Airbus A318, A319 e A320

Republic ha optato per il reattore LEAP-X di CFM International per gli 80 nuovi A320neo e A319neo. Questi aeromobili sono anche dotati di grandi stabilizzatori d'ala, chiamati "Sharklets". La combinazione di Sharklet e di motori LEAP-X consentirà una riduzione del 15% dei consumi di carburante, che equivale a una riduzione annuale di CO2 per aeromobile di 3.600 tonnellate.

INDIGO

IndiGo, il più grande vettore low-cost indiano, ha confermato un ordine storico per 180 aeromobili Airbus a corridoio singolo. L'ordine, per 150 A320neo e 30 A320, era stato sottoscritto con una Lettera d'Intenti lo scorso gennaio.

Questo ordine fa di IndiGo uno dei clienti di lancio per l'A320neo. La selezione della motorizzazione sarà comunicata dal vettore in una fase successiva. L'ordine odierno per i 180 aeromobili segue un ordine fermo per 100 A320 siglato nel giugno 2005. Dei 100 aeromobili ordinati nel 2005, a oggi ne sono stati consegnati 44.

Sono oltre 7.000 gli aeromobili della Famiglia A320 già ordinati e oltre 4.700 consegnati a più di 330 clienti nel mondo. Gli A320neo hanno oltre il 95% della communalità con gli aeromobili esistenti e offrono un'autonomia supplementare fino a 500nm (950km) oppure due tonnellate in più di cargo trasportabile.

LAN

LAN Airlines, una delle principali compagnie aeree dell'America Latina (passeggeri e cargo) ha siglato un ordine fermo per 20 aeromobili A320neo nell'ambito della propria strategia di espansione e del programma di rinnovamento della propria flotta. LAN, che annuncerà in seguito la scelta della motorizzazione per questi aeromobili, diventa così la prima compagnia aerea della regione a siglare un ordine fermo per degli aeromobili A320neo.

Questo contratto, che porta a oltre 170 il numero di aeromobili ordinati da LAN, segue di pochi mesi l'acquisto, avvenuto in dicembre, di 50 aeromobili a corridoio singolo. La compagnia aerea inizierà a utilizzare questi A320 dotati di Sharklets a partire dal 2013.

ALAFCO

ALAFCO, società internazionale di leasing e finanziamento di aeromobili con sede in Kuwait, ha siglato una Lettera d'Intenti per 30 aeromobili Airbus A320neo. L'accordo segue l'ordine fermo per 6 aeromobili A350-900 annunciato precedentemente.

ALAFCO ha già ordinato 26 A320 dei quali 25 sono già stati consegnati. Con questa commessa gli ordini totali di ALAFCO per degli aeromobili Airbus a corridoio singolo ammontano a 56.

I comunicati stampa e le foto sono disponibili su www.airbus.com/presscentre. È inoltre possibile seguire Airbus su Twitter @Airbus. 

Airbus è una società del gruppo EADS.

 

***

 

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Tel 025845701 / 335230789
Email : patrick@tta.it
Susie Crowley
Tel: +33 (0) 5 6719 01 13
 

 




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota