Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2011

processo a d'annunzio

 

C:\Documents and Settings\Maddalena\Desktop\dannunziofestival pos.jpg

UN' INTERA ESTATE DI SPETTACOLI E APPUNTAMENTI TRA CULTURA E INTRATTENIMENTO

a PESCARA dal 24  giugno all’ 8  settembre 2011

Inaugurazione  24 giugno h.21,30

 “Processo a d’Annunzio”

Aurum

 

La stagione inizia !

 Il  24 giugno, all’Aurum, con il “ Processo a d’Annunzio” h.21,30 e  grandi personaggi: Giordano Bruno Guerri che interpreta  il Vate, Andrea Margelletti l’accusa, Annamaria Bernardini De Pace la difesa e coordinati dal presidente del Tribunale interpretato dal Sindaco Luigi Albore Mascia parte il D’Annunzio Festival.

Il Liceo Artistico Misticoni e il Conservatorio Luisa d’Annunzio hanno collaborato alla realizzazione.

“Gabriele d’Annunzio ha ispirato letterati e artisti suoi contemporanei, e continua ad ispirare anche quelli  di oggi, nostri contemporanei, a oltre settant’anni dalla morteGiordano Bruno Guerri.

Tale visione permette di rendere  omaggio al Vate pescarese, rinnovandone il messaggio proprio attraverso la visibilità e fruibilità offerta alle nuove voci dell’arte e della cultura.

 L’intera Città di Pescara è invitata  e  potrà quindi   conoscere appieno quello che resta forse il suo più grande concittadino: Gabriele d’Annunzio e  schierarsi con lui o contro di lui,  emettendo un giudizio che porterà ad una sentenza di assoluzione o colpevolezza.

L’ingresso gratuito, la splendida cornice dell’Aurum, e gli interessanti ospiti che interpreteranno con passione le parti  offriranno un inizio del d’Annunzio Festival appassionante e coinvolgente.

Perché Pescara vuole contare, d’estate e sempre. Perché, per citare Gabriele d’Annunzio:

“Non chi più soffre, ma chi più gode, conosce.”

Teniamoci a mente!

 

 

 

Ufficio Stampa: Angelo Bucarelli Maddalena Santeroni

mail@angelobucarelli.it     maddalenasanteroni@hotmail.com

06.5815223 / +393487069077 /+393926323491

 

 

Aurum viale Luisa d’Annunzio – angolo Via D’Avalos, Pescara

085/4549508 – fax 085/4512783 – aurum@comune.pescara.it

Orari: dal martedì al sabato 10.00-13.00/ 18.00-24.00 domenica 18.00-24.00, lunedì chiuso

 

Teatro Monumento Gabriele D’Annunzio viale Cristoforo Colombo 122, Pescara

085/693093

Ticket office: TicketONE.it

Prevendite:

Via Liguria 6 – 1° piano tel. 085.4221463

Auditorium Flaiano , Via C. Colombo 122 tel. 085.6920057 e 085.693093

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota