Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2011

TT&A: Comunicato Nuovi ordini da ALAFCO e AviancaTaca per gli aeromobili Airbus al Salone dell'Aviazione di Le Bourgt

GDM  80-81 /2011R  CSIT 57/11

 22 giugno 2011

Nuovi ordini da parte di ALAFCO e AviancaTaca per gli aeromobili Airbus al Salone dell'Aviazione di Le Bourget

Airbus annuncia nuovi importanti ordini da parte di due clienti: ALAFCO che ha firmato un accordo per sei nuovi A350-900 e Avianca-Taca che ha siglato una Lettera d'Intenti per 51 aeromobili della Famiglia A320, inclusi 33 A320neo. 

ALAFCO

ALAFCO, società internazionale di leasing e finanziamento di aeromobili con sede nel Kuwait, ha firmato un accordo per sei nuovi A350 XWB. Con questo nuovo ordine, sale a 18 il totale degli aeromobili A350-900 ordinati.

La Famiglia degli aeromobili A350 XWB (Extra Wide-Body) è la risposta di Airbus a un mercato nel quale la domanda si orienta verso una famiglia di aeromobili altamente efficienti, wide-body, di media grandezza per il lungo raggio. La Famiglia A350XWB è offerta in tre versioni per il trasporto passeggeri e ha un'autonomia fino a 15.600km / 8.500nm. In una tipica configurazione in tre classi l'A350-800 offre 270 posti a sedere, mentre l'A350-900 e l'A350-1000 offrono rispettivamente 314 e 350 posti a sedere.

AVIANCA TACA

AviancaTaca, nata dalla fusione di due compagnie aeree e che comprende la filiale AeroGal dell'Ecuador, ha siglato una Lettera d'Intenti (MoU) per 51 aeromobili della Famiglia A320, dei quali 33 A320neo eco-efficienti. Una volta formalizzata, questa commessa costituirà il più grosso ordine di A320neo della regione, e anche il più grosso ordine commissionato ad Airbus da parte di una compagnia aerea dell'America Latina.

Questi nuovi aeromobili consentiranno ad AviancaTaca di espandersi su nuovi mercati in America Latina, con una flotta fra le più giovani della regione.

La Famiglia A320 è riconosciuta sul mercato come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. L'A320 è dotato delle più avanzate tecnologie a oggi disponibili, della cabina più larga e confortevole nell'ambito della propria categoria e della più elevata communalità operativa. Con una regolarità tecnica del 99,7% e l'allungamento del periodo di operatività fra le fasi di manutenzione, gli aeromobili della Famiglia A320 hanno a oggi i minori costi operativi rispetto a qualsiasi altro aeromobile a corridoio singolo.

I comunicati stampa e le foto sono disponibili su www.airbus.com/presscentre. È inoltre possibile seguire Airbus su Twitter @Airbus.

Airbus è una società del gruppo EADS.

 

***

 

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Tel 025845701 / 335230789
Susie Crowley
Tel: +33 (0) 5 6719 01 13
 






Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota