www.codeyourreallife.it: una divertente ed inedita web story ambientata in cucina, in co-marketing con Electrolux
E’ ormai un dato di fatto che il brand oggi comunichi sempre di più in momenti e luoghi diversi, in situazioni reali e virtuali, off line e on line, in un contesto di comunicazione che appare sempre più trasversale e differenziato.
In questo scenario, il web per Snaidero rappresenta il canale scelto per entrare a far parte di una “tribù globale” sempre più esigente e consapevole: una grande opportunità di contatto, di confronto, di collaborazione e di condivisione, non soltanto e non più un semplice contenitore di informazioni , ma un mezzo per raccontarsi alla gente, non soltanto per fare immagine, ma per offrire informazione, dimostrando competenza, diffondendo conoscenza e, perché no, divertendo.
Dopo la campagna di presentazione della cucina Orange che ha giocato sul web casting per la selezione dei protagonisti dello spot di lancio, Snaidero oggi rinnova la fiducia nel web 2.0 lanciando una nuova campagna web: “Code Your Real Life”. L’obiettivo è quello di presentare in maniera nuova e coinvolgente i punti di forza della cucina Code, l’ultima nata, e della nuova lavastoviglie RealLife di Electrolux.
La campagna Code e RealLife si basa su una webstory formata da quattro episodi che si svolgono tutti all’interno di una cucina Code di Snaidero e che ha per protagonisti Marco e Giulia, una coppia, trentenne e contemporanea per gusti, stili ed abitudini di vita, senza inutili sofisticazioni: autentica. Marco è un ragazzo simpatico, ma maldestro, mentre Giulia e la sua “smartness” rappresentano pienamente e con naturalezza i valori tipici dei prodotti Snaidero.
Il concept su cui è basata l’azione delle webstory è così riassumibile: la realtà viva e concreta è meglio dell’appagamento statico del “sogno perfetto e patinato”. Dal punto di vista stilistico complessivo, la strategia di comunicazione che informa le webstory è quello capace di denotare un chiaro e deciso passaggio da un approccio COOL ad uno SMART. Ed un passaggio ad un nuovo ciclo storico, sociale ed economico: dagli anni Novanta agli anni Duemila e oltre.
ll claim, “Code Your Real Life!”, mette in rapporto dinamico i marchi dei due prodotti, svelandone con estrema e diretta chiarezza la cultura progettuale da cui nascono, nonché la tipologia di pubblico a cui si rivolgono. Ovvero le persone vere, per cui conta la realtà viva e concreta e per cui la vita in cucina è tanto più piacevole e divertente quanto più è personalizzabile dinamicamente: in una parola, SMART.
La campagna sarà supportata da un’importante attività di advertising online e da un'azione coordinata sulla stampa che garantirà massima visibilità all’operazione. La campagna è visibile all'indirizzo http://www.codeyourreallife.it/
Per ulteriori informazioni:
SNAIDERO
www.snaidero.it
0432 952423
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Nessun commento:
Posta un commento