Cerca nel blog

martedì 26 ottobre 2010

Comunicato stampa - OpenSuite di Mayking: il futuro dell'ERP è nel cloud

OpenSuite di Mayking: il futuro dell'ERP è nel cloud

Mayking lancia OpenSuite Cloud, una suite gestionale ERP potente e completa che può essere provata online in modo totalmente gratuito

Camisano Vicentino, 26 ottobre 2010 - Mayking, società di consulenza specializzata in applicazioni enterprise basate su software open source, ha lanciato OpenSuite Cloud, il software gestionale ERP disponibile come servizio online. Grazie a questa modalità di erogazione, le aziende non si devono più preoccupare di gestione operativa dei sistemi, aggiornamenti software, problemi sui server, backup dati, virus e possono concentrarsi completamente sul proprio business.

Tutto quello che serve per utilizzare le applicazioni gestionali ERP di OpenSuite sono un browser e un accesso a Internet. Non ci sono programmi da installare sul personal computer, e c'è assoluta libertà di scelta del sistema operativo e del dispositivo da utilizzare (dal PC al netbook al tablet).

Il servizio OpenSuite Cloud viene erogato tramite la piattaforma Amazon Web Services, riconosciuta come l'infrastruttura leader su scala mondiale per il cloud computing. La solidità dell'infrastruttura e i livelli di protezione disponibili consentono di operare con i più elevati standard di sicurezza e di protezione delle informazioni e dei dati.

Dal punto di vista economico, non c'è nessun costo iniziale per l'acquisto delle licenze o di hardware dedicato, nessuna attività sistemistica per l'installazione del software e la relativa manutenzione, e nessun ammortamento da gestire. Il costo del servizio - la completa soluzione software ERP - rientra nella spesa corrente, e permette di determinare in modo facile e certo il costo per l'azienda.

OpenSuite ERP è basato sulla tecnologia open source dei progetti internazionali "Compiere ERP" e "Adempiere ERP" e sui moduli localizzati per le esigenze del mercato italiano da Mayking, e offre un ventaglio completo di funzionalità che coprono tutte le esigenze gestionali nell'area delle vendite, acquisti, marketing, CRM, produzione, logistica, finanza e controllo.

"La combinazione tra la flessibilità dei progetti open source e le potenzialità della tecnologia cloud hanno permesso a Mayking di sviluppare un progetto innovativo, focalizzato sulle esigenze delle piccole e medie aziende italiane", ha commentato Alessandro Frison, amministratore delegato di Mayking. "La possibilità di avere a disposizione tutte le caratteristiche di una soluzione enterprise senza dover installare nulla all'interno dell'azienda può avvicinare alle soluzioni ERP migliaia di strutture che fino a oggi erano costrette a utilizzare altri software a causa del costo e delle complessità - anche di gestione - delle soluzioni ERP di tipo tradizionale".

Per il lancio del nuovo servizio, Mayking prevede tre versioni: Free Edition fino a due utenti, Basic a euro 29 mese (adatta ad aziende di piccole dimensioni) e Business a euro 45 mese (versione completa di tutti i processi e funzionalità). http://www.opensuite.it/prezzi-e-versioni

Per una prova della versione demo live registrarsi al sito: http://www.opensuite.it

Mayking (www.mayking.com ) è una società di consulenza specializzata nella Business Integration, realizzata mediante l'ottimizzazione dei processi di business e l'utilizzo di software applicativi Open Source. Forte di una consolidata esperienza nella progettazione e implementazione di progetti ERP e CRM Open Source, Mayking rappresenta il partner ideale per chi vuole adottare software applicativo Open Source con un adeguato livello di supporto e assistenza.


Per informazioni:

Alessandro Frison - Mayking - Tel. 0444 267561 - email: info@mayking.com

Giovanna Benvenuti - Quorum PR - Tel. 02 6701861 - email:giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota