Cerca nel blog

martedì 26 ottobre 2010

Dati record per i siti del network EDIZIONI MASTER: superati i 7 milioni di Utenti Unici

Milano, Ottobre 2010 Continua a crescere il Web network del Gruppo Edizioni Master. Secondo gli ultimi dati Nielsen Site Census, infatti, nel mese di settembre i siti e i portali del Gruppo hanno fatto registrare una crescita mensile dell’utenza complessiva superiore al 20% rispetto alla media dei mesi precedenti, con il superamento di 7 milioni di utenti unici e 45 milioni di pagine viste. Il superamento dei 7 milioni di utenti unici rappresenta il miglior dato di sempre per il Gruppo e conferma la validità delle scelte editoriali effettuate dal management, che incontrano le esigenze degli utenti, sempre più numerosi e fedeli. A conferma di ciò, infatti, parallelamente ai dati di traffico è da rimarcare il continuo aumento degli iscritti alle newsletter e la crescita continua dei dati riguardanti il tempo di permanenza medio e le pagine viste dai singoli utenti all’interno di ogni sito.

 

Al di là del risultato dell’intero network, occorre sottolineare le notevoli performance in termini di traffico di alcune properties. In particolare, Telefonino.net, il sito dedicato ai professionisti e agli appassionati di telefonia mobile, a settembre ha superato il milione e 900 mila utenti unici e i 18 milioni di pagine viste, facendo registrare una crescita del 45% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un tempo di permanenza medio superiore ai cinque minuti. Ottimo anche il risultato di Newstreet.it, il sito che ha segnato l’ingresso del Gruppo nel segmento dell’automotive, che nel mese appena trascorso ha superato i 350.000 utenti unici (+60% rispetto alla media dei mesi precedenti) e 2 milioni e 300 mila pagine viste, con un tempo di permanenza medio di circa sei minuti. Importante affermazione anche per Videogame.it, il portale dedicato all’intrattenimento, che ha fatto registrare oltre 400 mila utenti unici, mentre sono più di 7 milioni le pagine viste, con un aumento del 25% rispetto a settembre 2009 e un elevatissimo tempo di permanenza medio che raggiunge gli otto minuti. Continua, infine la crescita di Film-review.it, il sito interamente dedicato al cinema e all’home video, che supera i 250.000 utenti unici e il milione e 500 mila pagine viste.

 

Anche i dati Nielsen NetView, diffusi di recente, hanno certificato gli ottimi risultati dei siti del Gruppo. Per quanto riguarda il segmento IT, in particolare, il Tech Network, che raccoglie al suo interno i siti dedicati alla tecnologia business e consumer, anche nel mese di settembre ha rafforzato la propria leadership assoluta nella categoria ‘Computer and Consumer Electronics News’, facendo registrare un incremento del 10% rispetto alla media dei mesi precedenti, con 1 milione e 860 mila unique audience mensili. “Siamo estremamente fieri dei risultati conseguiti – ha dichiarato Guido Mentil, Sales Director di Master Advertising – i nostri 7 milioni di utenti sono decisamente un numero importante e sintetizzano in modo eloquente un ciclo di lavoro compiuto e dinamico che abbiamo portato avanti mese dopo mese. Siamo intenzionati a continuare a crescere sia sui prodotti editoriali che sui numeri, nonostante la riconosciuta leadership nel mercato ICT, che rappresenta assieme alla stampa periodica di settore uno dei pilastri della concessionaria. L’impegno profuso ed i risultati conseguiti anche su diversi settori, come ad esempio l’automotive e l’entertainment, ci consentono di mettere a disposizione prodotti di alta qualità e di dimostrare in modo concreto le nostre competenze.”

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota