COMUNICATO STAMPA
HALLOWEEN. GERVASI “RITO D’IMPORTAZIONE, MEGLIO RISCOPRIRE LE NOSTRE TRADIZIONI LOCALI”
Montesilvano, 30 ottobre 2010 – E’ iniziato il conto alla rovescia per la festa di Halloween, quella che viene comunemente definita la festa più macabra dell’anno. Interviene Vittorio Gervasi, già assessore alla cultura ed alla famiglia del Comune di Montesilvano dichiarando:<<Streghe, zombie, fantasmi e clima horror sono in programma per quella che ritengo sia una delle peggiori feste d'importazione. La finalità è evidentemente commerciale ma purtroppo non solo, dato che finisce per dare risalto al mondo dell'esoterismo e dell'occultismo. Credo che ai nostri figli possiamo offrire di meglio, traendo spunto dalle nostre tradizioni locali ricche di storie, usi e consuetudini secolari che rappresentano un autentico giacimento culturale e fonte inesauribile di spunti educativi.
Una festa macabra come quella di Halloween quali elementi positivi può offrire ? Non siamo già saturi di messaggi negativi? L’intelligenza dei nostri ragazzi merita di più. Del resto – conclude Gervasi – il simbolo è proprio una zucca vuota>>.
Vittorio Gervasi
Tel: 336820138
e mail. vittorio.gervasi@email.it
--
http://vittoriogervasi.myblog.it
________________________________________________________________________________________________________________
Questo messaggio è stato inviato nel rispetto della normativa europea sulla protezione dei dati personali, accolta dal Garante (http://www.garanteprivacy.it ).
Qualora aveste ricevuto questa comunicazione per errore, vi invitiamo a segnalarci l’accaduto, in modo da permetterci di rimuovere immediatamente il vostro indirizzo e-mail dal nostro database. Sarà sufficiente inviare un e-mail all’indirizzo vittorio.gervasi@email.it e scrivere “CANCELLATEMI” nell’oggetto.
Nessun commento:
Posta un commento