Cerca nel blog

lunedì 25 ottobre 2010

Nanfro tra i protagonisti della IX edizione di Enopolis.

L’azienda vinicola protagonista dell’evento che si terrà il 30 e il 31 ottobre a Catania.

 

Un evento imperdibile per gustare tutto il meglio della produzione vinicola siciliana.

Anche quest’anno si conferma centrale l’appuntamento di Enopolis, manifestazione organizzata annualmente dall’Associazione Italiana Sommelier Sicilia e dall’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari.

L’evento, giunto alla IX edizione, si svolgerà il 30 e il 31 ottobre nella storica sede dell’ex monastero dei Benedettini di Catania.

Due giorni all’insegna della promozione e della degustazione dei vini di Sicilia di qualità, dove tutte le migliori produzioni vitivinicole isolane trovano lo spazio che meritano.

Tra i vini di Sicilia presenti all’evento non poteva mancare Nanfro.

Antica Tenuta del Nanfro nasce a Caltagirone, cittadina famosa per le sue ceramiche, posta al centro dell’Isola del Sole, dove è più facile produrre vini di Sicilia di qualità.

I prodotti vinicoli Nanfro sono sempre più apprezzati: Nero d’Avola, Cerasuolo di Vittoria e  Inzolia, non a caso, hanno recentemente ricevuto prestigiosi riconoscimenti.

Antica Tenuta del Nanfro, inoltre, presta un’attenzione particolare ai prodotti biologici, conciliano tradizione e qualità naturale del prodotto: il Bianco IGT Sicilia-Chardonnay 2003 e il Cerasuolo di Vittoria DOC Sammuro 2002 hanno vinto entrambi la medaglia d’oro al Concorso Bio-Divino 2005.

Per questi motivi Nanfro è ormai un nome che ha un posto stabile nel firmamento dei vini di Sicilia d’eccellenza.

Una qualità tutta a portata di calice, da degustare in tutta libertà anche ad un evento di richiamo come Enopolis.

 

 

Vini Sicilia – Nanfro

http://www.nanfro.net/

CDB//Agency – iotiposiziono.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota