L’azienda vinicola protagonista dell’evento che si terrà il 30 e il 31 ottobre a Catania.
Un evento imperdibile per gustare tutto il meglio della produzione vinicola siciliana.
Anche quest’anno si conferma centrale l’appuntamento di Enopolis, manifestazione organizzata annualmente dall’Associazione Italiana Sommelier Sicilia e dall’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari.
L’evento, giunto alla IX edizione, si svolgerà il 30 e il 31 ottobre nella storica sede dell’ex monastero dei Benedettini di Catania.
Due giorni all’insegna della promozione e della degustazione dei vini di Sicilia di qualità, dove tutte le migliori produzioni vitivinicole isolane trovano lo spazio che meritano.
Tra i vini di Sicilia presenti all’evento non poteva mancare Nanfro.
Antica Tenuta del Nanfro nasce a Caltagirone, cittadina famosa per le sue ceramiche, posta al centro dell’Isola del Sole, dove è più facile produrre vini di Sicilia di qualità.
I prodotti vinicoli Nanfro sono sempre più apprezzati: Nero d’Avola, Cerasuolo di Vittoria e Inzolia, non a caso, hanno recentemente ricevuto prestigiosi riconoscimenti.
Antica Tenuta del Nanfro, inoltre, presta un’attenzione particolare ai prodotti biologici, conciliano tradizione e qualità naturale del prodotto: il Bianco IGT Sicilia-Chardonnay 2003 e il Cerasuolo di Vittoria DOC Sammuro 2002 hanno vinto entrambi la medaglia d’oro al Concorso Bio-Divino 2005.
Per questi motivi Nanfro è ormai un nome che ha un posto stabile nel firmamento dei vini di Sicilia d’eccellenza.
Una qualità tutta a portata di calice, da degustare in tutta libertà anche ad un evento di richiamo come Enopolis.
Vini Sicilia – Nanfro
CDB//Agency – iotiposiziono.it
Nessun commento:
Posta un commento